Credit; Nox Molfetta

Nel girone C della Serie B del futsal tra le squadre di vertice, a due punti dal secondo posto e a tre dal primo, c’è la Nox Molfetta. La formazione pugliese è reduce dal successo contro il Centrostorico Montesilvano e nella prossima gara di campionato osserverà il turno di riposo prima dell’incrocio con la Soccer Altamura. Nel quintetto biancorosso da questa estate è presente anche la laterale Chiara Russo, che abbiamo raggiunto per qualche battuta sulla stagione in corso.

La calcettista sulle aspettative di inizio stagione e sulla sua stagione
“Le aspettative di inizio anno erano sicuramente centrare i play-off e l’accesso alla Coppa Italia, farlo poi con una squadra di tutte italiane è ancora più soddisfacente. Da me stessa pretendo sempre tanto, non ho ancora trovato la mia migliore forma fisica e questo non mi ha fatto dare il 100%. Sto lavorando per questo e sarò soddisfatta quando avrò dato il massimo e sperando di contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio stagione”.

Sul match con il Montesilvano
“La gara contro il Montesilvano a mio avviso è stata una delle più complicate a livello di gioco. Abbiamo trovato contro una squadra aggressiva che nonostante la classifica a mio avviso ingiusta ha dimostrato di crederci e non arrendersi mai, l’esperienza e il valore delle singole ha fatto la differenza. La buona classifica mantiene alto l’umore della squadra, siamo soddisfatte perché tra infortuni vari le rotazione erano ristrette ma ci troviamo comunque a tre punti dalla capolista”.

Ora la sosta poi la sfida alla Soccer Altamura
“Questa pausa a mio parere arriva nel momento giusto. Ci permette di ricaricare le pile, di lavorare con più serenità e di preparare una delle partite più sentite e più importanti dell’intera stagione. Anche se giocheremo in trasferta, faremo di tutto per portare i 3 punti a casa. Il girone lo giudico abbastanza equilibrato, non ci sono formazioni non organizzate e non c’è una netta differenza tra le squadre, ogni domenica sudiamo per ottenere il massimo risultato”.