Nella parte alta della classifica del girone B di Serie B c’è il Futsal Pistoia: nel team toscano abbiamo raggiunto la classe ’82 Claudia Puopolo che ci ha lasciato qualche battuta sull’inizio di stagione.

Sulle aspettative iniziali
“Ogni stagione è a se, e ogni campionato riserva emozioni diverse. Siamo partite con un po’ di timore pensando di essere un po’ corte per un campionato così complicato e dispendioso di energie. Proprio questa difficoltà ha fatto crescere velocemente le più giovani e compattato il gruppo. In più i nuovi innesti Alba Diaz e Lilla Torma ci hanno dato ancora più forza”.

Sul match con la Littoriana
“La gara interna con Littoriana è stata molto dura sia dal punto di vista fisico che mentale, siamo state brave a soffrire e non mollare mai, questo match ci ha lasciato la consapevolezza che quando abbracciamo nel giusto modo possiamo fare risultato anche in gare “sporche” come quella di domenica. Lottare su ogni pallone e a fianco della compagna è stato determinante”.

Sul girone B
“In questo momento la classifica non ha nessuna importanza per noi. Lavoriamo giorno dopo giorno a testa bassa per raggiungere quelli che sono i nostri obbiettivi e le nostre ambizioni. Guarderemo la classifica al momento opportuno. Sappiamo che è un campionato di alto livello, molto equilibrato, fatto eccezione per la Roma, che sembra un gradino sopra tutte, alcune formazioni già le conoscevamo altre no e quindi ogni domenica sappiamo che ci aspetta una bellissima giornata di lotta di sport”.

Sulla propria stagione
“Ho esordito con un goal in casa, che mi mancava da un po’, e questo mi ha dato fiducia. Sono una tra le più grandi del gruppo e quella che veste da maggior tempo questa maglia, mi sento responsabile per le mie compagne e questo mi spinge ad allenarmi sempre al 100% buttando il cuore anche oltre l’ostacolo.
Soddisfatta soprattutto del gruppo che è la vera forza di questa squadra poi di conseguenza vengono anche le prestazioni personali”.

Sul prossimo match con l’Arzachena
“Le trasferte sarde sono sempre molto complicate, anche dal punto di vista logistico.
Sappiamo di trovare una squadra forte, organizzata e in casa loro è sempre difficile giocare. Noi andiamo lì cercando di fare il nostro gioco e di portare a Pistoia i 3 punti.
Partendo con serenità, con il giusto approccio mentale, consapevoli del gruppo che siamo. Perché è il gruppo la nostra grande forza”.