Credit: Città di Falconara

Falconara sarà il centro del futsal europeo femminile con il PalaBadiali pronto aospitare le squadre campioni di Spagna, Portogallo, Olanda, Ungheria e Polonia. Sei squadre che si giocheranno la possibilità di alzare il titolo europeonell’European Woman’s Futsal Tournament in programma dal 19 al 22 dicembre proprio a Falconara.
La sesta edizione della Champions League del futsal femminile, anche se non ancora sotto l’egida dell’Uefa, sarà ospitata per la prima volta in Italia dopo quattro edizioni in Spagna ed una in Olanda.

Entusiasta il general manager delle marchigiane Lorenzo Mondini che ha dichiarato a riguardo:
“Un motivo d’orgoglio a livello nazionale. Consideriamo questa opportunità come vanto ed ennesimo successo di questa società. Sicuramente tutti gli appassionati avranno la possibilità di godere di un grande spettacolo” .

Oltre al Città di Falconara, campione d’Italia, in campo  il DEAC Női Futsal campione d’Ungheria, il Drs. Vijfje campione dei Paesi Bassi, il Futsi Atlético Navalcarnero campione di Spagna, il KU AZS UAM Poznań campione di Polonia, il Benfica  campione di Portogallo. Le sei squadre sono state divise in due gruppi: Città di Falconara, Deac eDrs. Vijfje nel girone A; Futsi Navalcarnero, KZ AZS UAM Poznan e SL Benfica nel B.
Si affronteranno in due triangolari da giocarsi tra lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 mentre giovedì 22  sarà il grande giorno delle finali con alle ore 14.00 tra le terze classificate di ciascun girone per il 5° posto, alle ore 17.00 tra le seconde classificate per il 3° posto, alle ore 21.00 tra le prime classificate per il 1° posto.