Credit: Federico Loreti

Nella Serie A di calcio a 5 femminile una delle squadre vogliose di centrare la zona play-off è l’Atletico Foligno: il club umbro, infatti, dista solo due punti dall’ottava piazza che garantirebbe l’accesso alla post season. Il Foligno è voglioso, quindi, di ripartire dopo la sconfitta con il quotato Città di Falconara. A  parlare, ai nostri microfoni, in casa umbra è stata Eleonora Mercuri, calcettista classe ’92, che ha dichiarato:

“Sicuramente dopo aver acquisito la salvezza matematica abbiamo tirato un sospiro di sollievo ma nonostante questo volevamo continuare a fare punti. Volevamo ripetere l’ottima prestazione fatta contro il Tiki Taka ma stavolta abbiamo approcciato male la gara, troppo remissive e troppe incertezze che il Falconara, che è una grande squadra ed è in ottima forma fisica, ha sfruttato al meglio”.

Sulla prossima gara con il Lamezia: “A Lamezia vogliamo fare punti e per questo spero scenda in campo la migliore versione del Foligno, io purtroppo dovrò saltare la partita per somma di ammonizioni. Quest’anno, comunque, ho visto una serie A avvincente, non tutte le partite sono state scontate guardando la classifica”.

Sulla sua stagione e su quella della squadra: “A livello personale penso sia stata una stagione in crescendo, ci ho messo un po’ all’inizio per entrare in forma ma nel girone di ritorno mi sono sentita veramente me stessa riuscendo ad esprimermi al meglio e soprattutto ad aiutare le compagne con la mia esperienza. Anche a livello di squadra siamo cresciute molto, abbiamo ingranato piano piano anche se c’è ancora tanto da lavorare, sia sul campo che di testa”.

Un ricordo dell’annata: “I momenti da ricordare sono tanti, come gli abbracci dopo una vittoria non scontata, il pre-partita nello spogliatoio, il torello prima dell’allenamento, le trasferte. Gran parte del finale lo abbiamo già scritto, la salvezza a 3 giornate dal termine è comunque un risultato storico per questa società. Per me c’è il rammarico di non essere arrivati in Coppa e di aver giocato male la partita di ritorno degli ottavi contro la Lazio quindi adesso speriamo di giocarcela le ultime due partite per i play-off”.