Credit: Atletico Chiaravalle

Nel girone C di Serie B di futsal a lottare per i primi posti del raggruppamento c’è l’Atletico Chiaravalle: in casa marchigiana abbiamo raggiunto Elisa Magnanti per una breve intervista. Queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’88 al sesto anno consecutivo in squadra.

Sugli obiettivi della squadra
“La società in estate ha fatto innesti importanti un mix di giovani e giocatrici di esperienza ma tutti di qualità, quindi le aspettative sono alte e gli obiettivi altrettanto. È giusto sentire la responsabilità ma anche il piacere di provare a vincere più partite possibili. Sono orgogliosa di essere il capitano di questa società perché percepisco stima e fiducia dalle persone che mi circondano. Ci tengo a dire però che a mio parere il dovere del capitano di una squadra debba essere semplicemente di fungere da esempio da traino e da supporto negli alti e i bassi che una squadra può attraversare”.

Sul momento del quintetto marchigiano
“L’ultima gara con la Lux Chieti è stata sicuramente più semplice del previsto, la squadra avversaria aveva diverse assenze e ciò gli ha complicato la vita, dal canto nostro siamo state brave a non sottovalutare nulla e giocare una buona partita. Domenica sfida al San Michele è una squadra che sicuramente lotterà fino alla fine per entrambi i traguardi perché ha sicuramente giocatrici di esperienza. Alla fine giocare contro le squadre più forti è sempre più bello, ci si affronta a viso aperto e ognuno cercherà sicuramente di imporre il proprio gioco. Questo di solito da vita a partite più belle da vedere ma anche da giocare.
Poi che vinca il migliore
“.

Sulla Coppa Italia e sul  girone C
“Abbiamo un girone molto competitivo, non c’è molto margine di errore quindi ogni partita è importante e bisogna giocarla pensando di non rimpiangere punti lasciati per strada. Per ora stiamo lavorando bene partita per partita, la domenica alla fine non è nient’altro che il risultato unicamente della settimana ed è lì che bisogna esprimersi al meglio e formarsi come squadra. La Coppa? Assolutamente è un obiettivo, anzi sicuramente il primo obiettivo. La coppa Italia è una manifestazione imperdibile per valore e atmosfera e faremo di tutto per giocarci le nostre possibilità al meglio”.