Nei giorni scorsi la Divisione Calcio a 5 ha reso noto che la rinuncia ufficiale di conclusione del campionato dello Spartak, squadra della provincia di Caserta. La squadra campana, inserita nel girone C di Serie A2, ha visto quindi lo svincolo di tutte le sue calciatrici capitanate da Emanuela Pisani. La calcettista classe ’96, ex Irpinia e Salernitana, ha espresso nelle ore scorse il suo pensiero tramite social affermando:
“Si chiude una parentesi che non avrei pensato si potesse chiudere così. Di questo anno calcistico incasso l’esperienza, l’essermi messa in gioco e il dover indossare la fascia di capitano per la prima volta. Capitano di un gruppo di ragazze che mi hanno aiutato e mi hanno sostenuta dal primo giorno, con uno staff che ha creduto in me prima come persona e poi come giocatrice. Ho imparato tanto, ho imparato a non mollare nei mei momenti difficili, ho imparato a trovare sempre qualcosa di positivo per unire il più possibile un gruppo di ragazze nuove che condividono la stessa passione, ho imparato che l’unione e la passione vincono sulle difficoltà.
Nonostante tutto, posso dire di aver trovato delle persone speciali, amiche che porterò dentro di me, che hanno condiviso momenti belli e non, ma sono sicura che anche dopo questa parantesi calcistica le troverò nella mia vita quotidiana.
I valori sono quelli che si trasmettono ed è difficile che tutti li abbiano”.