Nel girone B di Serie A2 di calcio 5 femminile La Coccinella, squadra di Roma, occupa il sesto posto grazie ai 18 punti conquistati nelle prime 10 giornate di campionato. Nel team biancoverde, guidato da mister Simone Damiani e presieduto da Vanessa Coletta, abbiamo raggiunto il capitano Giulia Aiello per una breve intervista. Queste le dichiarazioni rilasciate della calcettista classe ’94.

La giocatrice sulle aspettative di inizio stagione
“Siamo partite per questo nuovo campionato con una squadra rivoluzionata.
Ci siamo messe a lavorare senza troppe aspettative, ma con grande voglia di fare bene. Pensavamo di dover ‘solo’ assicurarci la salvezza, ma fin ora ci stiamo togliendo molte più soddisfazioni di quelle che credevamo possibili”.

La classe ’94 sul girone B di A2
“Il girone è competitivo, non c’ è nessuna squadra disposta a cedere punti facilmente e questo rende tutto più divertente. Credo che le squadre che sono in testa ad oggi sono molto molto preparate e piene di validi nomi, mi aspetto continue sorprese. Non so come andrà a finire la stagione e quale squadra avrà la meglio. Credo che avremo continue sorprese e capovolgimenti. Ad inizio campionato credevo di avere il nome di una potenziale vincitrice, ad oggi posso dire che è ancora tutto da scrivere e che sarà entusiasmante”.

Il capitano sulla stagione della squadra
“L’aspetto su cui, come squadra, dobbiamo assolutamente migliorare è l’atteggiamento. Ci riteniamo sempre ‘piccole’ ma stiamo dimostrando che anche noi possiamo essere la squadra da battere. Quello che sicuramente funziona è il gruppo, la voglia con cui lottiamo su ogni pallone, in ogni partita.  Abbiamo giocato diverse partite buone, quella che boccio, senza ombra di dubbio è la partita con la Roma. La migliore, a livello di prestazione, forse è stata quella con il Ciampino, nonostante il risultato finale”.

Giulia Aiello sul suo campionato e sulle speranze per il 2023
“A livello personale posso ritenermi soddisfatta, vengo da un intervento al ginocchio, ho avuto uno stop anche quest’ anno di 3 settimane. So che sicuramente posso fare meglio di cosi e credo che saprò dimostrarlo quando ricominceremo.  Per il proseguimento del campionato mi auguro di poter continuare a fare punti e toglierci altre soddisfazioni. Mettere in campo un bel gioco, su cui lavoriamo ad ogni allenamento e continuare a crescere”.