Credit; Irpinia

Nel prossimo week-end torna la Serie B di calcio a 5 femminile: nel girone D la Futsal Irpinia dopo aver battuto il Castellammare farà visita al Reggio Sc. Tra le riconfermate delle biancoverdi Giusy Pugliese, classe ’92 ex Woman Napoli che abbiamo raggiunto per una breve intervista.

Giusy Pugliese sulla ripartenza e sul girone D
“Dopo un anno nella massima serie e la retrocessione la voglia di riscatto era ed è tanta, quindi viene spontaneo dire che le aspettative erano orientate verso solide prestazioni e buoni risultati. Posso dire che questo girone è abbastanza competitivo rispetto a quello degli altri anni, ci sono squadre ben formate ed organizzate e questo è stimolante”.

Sul successo contro il Castellamare e la gara con il Reggio Sc
Siamo andate in svantaggio dopo aver attaccato per tutto il primo tempo che si è chiuso sullo 0-1. Nei primi minuti del secondo tempo, poi, abbiamo ribaltato la situazione e continuato ad attaccare. Vincere non è mai semplice e domenica siamo state brave nel mantenere alta la concentrazione e nel dimostrare di voler portare a casa i 3 punti. Ora ci aspettiamo una gara dura, molto dura. A Reggio Calabria non sarà semplice visto l’ottimo organico e tifoseria, ma noi ci siamo preparate al meglio e ci faremo trovare pronte”.

Sull’inizio di stagione sua e dell’Irpinia
 “Questa prima parte del campionato è stato un percorso di sfide e di crescita; nonostante qualche problemino siamo riusciti a mantenere una mentalità positiva e ad ottenere ottimi risultati. La partita contro il Castellammare è stato un chiaro esempio della nostra resilienza e posso dire che siamo soddisfatte dei progressi compiuti nel corso della stagione, ma vogliamo di più. A livello personale questa stagione è sicuramente una stagione di riscatto. L’anno scorso è stato un anno molto difficile e ho deciso di mettermi in gioco e di ritrovare ciò che avevo perso. Mi sono allenata duramente e continuo a farlo per cercare di migliorare sempre di più. Un passo alla volta”.