Termina con il risultato faraonico di 10-2 la sfida tra le prime della classe del Pescara e l’ultima in classifica, matematicamente retrocessa, Vis Fondi. Le adriatiche in casa delle fondane dilagano a suon di goal, ma l’inizio non è stato facile, complice una squadra avversaria attenta a concedere poco e a ripartire bene. Buon primo tempo del Fondi con un’ottima Zomparelli, la bandiera della squadra, ma tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo salgono in cattedra le vice campionesse del Pescara che non lasciano scampo alle rossoblu.

Al termine del match sono state intervistate Diaz e Zomparelli, sicuramente due delle migliori del Fondi, non solo nel match contro il Pescara, ma anche nell’arco di tutto il campionato che ha visto il Fondi retrocedere. La squadra ha fornito una buona prestazione contro il Pescara e c’è rammarico nelle parole di Zomparelli: “Oggi abbiamo fatto una buona gara. Ripensando ai mesi scorsi si poteva fare di più, però quello che ci ha punito fatalmente è stata la mancanza di esperienza.”
Diaz viene invece da un buon periodo, la numero 22 si è sbloccata dopo la tripletta in casa della Vip: “È stata un esperienza nuova per me, all’inizio io non conoscevo loro e loro non conoscevano me, alla fine ci stiamo trovando più di prima, è normale. Per esempio oggi si è potuta vedere di più l’affinità tra me e Jessica quando ripartivamo in contropiede, ormai so che la trovo sempre. Anche atleticamente stiamo meglio, troviamo più facilmente la via del goal come si è visto nella partita scorsa dove abbiamo fatto quattro goal, non era mai successo prima.”
 La via del goal mancata è stata la maledizione che ha portato il Fondi alla retrocessione, ora che ormai i giochi sono scritti i goal sembrano arrivare più facilmente come fa notare anche Zomparelli: “Per la doppietta di oggi sono molto felice, naturalmente adesso proviamo ad osare molto di più sotto porta come ha detto Alba, quando partiamo in contropiede ci troviamo sempre, siamo anche le più veloci e ci vengono facili gli uno due.” Alla fine Diaz traccia un bilancio della sua esperienza con il Fondi: “Sono contenta di stare qui, il pubblico non ci ha mai abbondonato nonostante i risultati non eccelsi, non abbiamo vinto per il momento nessuna partita, ma loro continuano a venire ancora e a tifare. Questa è per me una delle più belle cose che ho visto a Fondi, insieme al gruppo che ho trovato, veramente bello, nonostante la stagione non sia andata come volevamo.”