OCCHI SUL MONDIALE – Dall’Esecutivo UEFA arrivano importanti novità anche per l’Europeo femminile. Vista l’introduzione della prima edizione del Mondiale nel 2025, le cui qualificazioni inizieranno il prossimo anno, è stata cancellata l’edizione 2024/2025 della competizione continentale, che slitta così al 2027. Il nuovo format prevede una manifestazione quadriennale, adeguandosi così a quanto avviene già col maschile, con una nuova fase finale che passa da 4 a 8 partecipanti. Le qualificazioni per il prossimo Europeo si svolgeranno nel 2026, mentre il regolamento e il formato del torneo saranno confermati in un secondo momento.


La Lega nazionale Dilettanti aderisce alla Giornata internazionale della disabilità, che ricorrerà il prossimo 3 dicembre. A tal proposito, in occasione di tutte le gare in programma da oggi fino a lunedì 4, le società sono invitate a trasmettere con l’ausilio di uno speaker e/o di un impianto audio all’interno degli impianti sportivi, il messaggio di seguito riportato:

“La Lega Nazionale Dilettanti e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC celebrano insieme la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre!”.