Il Pelletterie fa risultato pieno contro il Fondi e mette a repentaglio, quasi definitivamente, il discorso salvezza per la squadra di mister Cibelli. Con il risultato di 5-2 le toscane si prendono i tre punti, nonostante una buona reazione da parte del Fondi avvenuta nel secondo tempo, quando però ormai il match era già compromesso con quattro reti di scarto subite dalle ragazze di mister Presto. La sconfitta sembra condannare il Fondi alla retrocessione quasi matematica, almeno di un miracolo che però potrebbe non bastare se settimana prossima l’Irpinia dovesse far punti e il Fondi no. Fondamentale sarà allora lo scontro diretto con lo Statte nel turno successivo, dove le rossoblu, in casa, proveranno a tenere vive le speranze fino a che la matematica lo consente. Il Pelletterie, che con questa vittoria riaggancia la Lazio sesta in classifica, sarà impegnato nella prossima gara di campionato contro l’Irpinia fuori casa, un partita che guarderanno con attenzione anche le fondane.

La Gara: Le padrone di casa partono bene e ci provano subito con Pasos dalla distanza. Al 5′ le toscane passano in vantaggio, bello uno due tra Innocenti e Brandolini che se ne va sulla fascia e mette dentro per Teggi, la numero 10 in maglia rosa buca Iarriccio e segna l’1-0. Il Fondi ha subito l’opportunità per pareggiare i conti ma Diaz, servita perfettamente da Will, sbaglia clamorosamente a tu per tu con Pucci. Ancora il Fondi ha un altra incredibile chance sempre con Diaz che imbucata da Will si trova sola davanti a Pucci, la numero 22 rossoblu ha troppa fretta e fallisce di nuovo cercando un pallonetto difficile che finisce fuori. Diaz non è in giornata e si vede all’8′ quando cerca un dribbling rischioso nella sua area e viene fermata da Teggi che gli sradica il pallone e infila Iarriccio per il 2-0. Il Pelletterie prende fiducia e ci prova più volte con Maione da fuori, ma niente da fare. Il Fondi prova ad impensierire la porta toscana con Will, ma la sua girata finisce a lato. Nel finale ancora Pelletterie con Gomez che si beve la difesa del Fondi e calcia potente verso la porta di Iarriccio, il pallone però finisce fuori. Si va negli spogliatoi sul 2-0 per le padrone di casa. Al ritorno in campo subito il Peletterie fa male al Fondi, Colucci se ne va sulla fascia e verticalizza per Gomez che fredda Di Sauro sul primo palo per il 3-0. Al 3′ ripartenza fulminea del Pelletterie, Brandolini scambia con Gomez che finalizza l’azione per il poker delle toscane e la sua doppietta di giornata. Il Fondi non si demoralizza e ci prova poco dopo con Alba Diaz che stavolta fa tutto bene, ma trova Mannucci a dirgli di no. Tocca poi a Will a spaventare Manucci, ma il portiere delle toscane è attento e devia in angolo. Al 9′ il Fondi finalmente trova la rete, calcio d’angolo battuto da Will, la palla finisce sui piedi di Capitan Guercio che da fuori area tira un bolide imparabile che s’infila all’angolino per la rete del 4-1. Il Fondi è sfortunato poco dopo, Diaz ruba palla a Maione e s’invola verso la porta toscana, ma a negarle la gioia del goal è il palo. Mister Cibelli prova allora il tutto per tutto e inserisce il portiere di movimento che da i suoi frutti; al 15′ azione prolungata del Fondi che riesce a trovare un varco in mezzo per Pacchiarotti, la numero 5 ci s’infila e non sbaglia segnando il secondo goal di giornata per le rossoblu. Il Pelletterie non ci sta e rimette apposto le distanze grazie anche a un errore individuale del Fondi, al 17′ infatti Rivera calcia in porta debolmente, ma Di Sauro blocca male e se la fa passare sotto le gambe per il goal del 5-2. Il Fondi è ulteriormente sfortunato quando Diaz segna al suono della sirena e l’arbitro non le convalida il goal. Finisce così in favore del Pelletterie il match del Palasport di Scandicci.

PELLETTERIE-VIS FONDI 5-2 (2-0 p.t.)
PELLETTERIE: Pucci, Gomez, Pasos, Brandolini, Colucci, Maione, Innocenti, Aterini, Borghesi, Teggi, Rivera, Mannucci. All. Presto

VIS FONDI: Iarriccio, Zomparelli, Will, Guercio, Diaz, Caciorgna, Pacchiarotti, Popolla, Reganato, Guglietta, Attanasio, Di Sauro. All. Cibelli

MARCATRICI: 5’18” p.t. Teggi (P), 8’25” Teggi (P), 1’16” s.t. Gomez (P), 3’54” Gomez (P), 9’11” Guercio (F), 15’37” Pacchiarotti (F), 17’33” Rivera (P)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Andrea Cini (Perugia)