Photo Credit: Real Statte

La squadra ionica, dopo una settimana normale e un lavoro soprattutto mentale sui nuovi innesti, ha provato ad accelerare l’inserimento delle nuove ragazze a disposizione del tecnico Tony Marzella. Il trainer ionico chiede alle sue ragazze di reagire alle difficoltà con la forza del gruppo, quello spirito che ha sempre contraddistinto la squadra ionica nella sua storia.

Queste le premesse prima di affrontare le leonesse al PalaPansini di Giovinazzo, dove il Real Statte lotta e, complice una prima parte della ripresa con due gol subiti in pochi minuti, cade a Bitonto per 4-1.

Pesano le assenze di Pascual, infortunata, e Gea ancora non al meglio della condizione fisica. Pertanto il tecnico Tony Marzella, al ritorno in panchina, schiera Margarito, Valeria, Pegue, Bergamotta, Titova. Padrone di casa al via con Castagnaro, Santos, Cenedese, Renatinha, Lucilèia.

L’Italcave, crea occasioni con Pegue e Valeria, passano però le bitontine, ma i due tentativi dal limite di Renatinha e Lucilèia vengono neutralizzati dalle mani di Margarito. Al 9’ Diana Santos ci prova dalla lunga distanza ma questa volta è il palo a dire di no al Bitonto.
Stessa sorte pochi secondi più tardi per il tentativo della numero dieci neroverde in area di rigore. Il gol però è nell’aria ed arriva al 10’ quando Lucilèia si gira su sé stessa e di prima manda la palla nell’angolino per l’1-0 del Bitonto. Dura poco però la gioia del gol neroverde, sul ribaltamento di fronte Titova si presenta a tu per tu con Castagnaro e col destro fa 1-1.
Al 19’ è ancora una volta il palo a dire di no al Bitonto quando Renatinha supera Margarito con un pallonetto delizioso che però centra in pieno il palo e rientra in campo. Le squadre tornano negli spogliatoi sull’1-1.

Nella ripresa, parte forte il Bitonto che al 2’ con una giocata di Renatinha si porta in vantaggio. Al 5’ il Bitonto cala il tris e lo fa con l’autorete di Marangione che nel tentativo di intercettare il tiro di Renatinha finisce col mandare la palla nella propria porta per il 3-1 del Bitonto. Chiude la sfida il definitivo 4-1 di Pernazza, di potenza. Rossoblu che provano a reagire ma questa volta senza trovare il gol.

In classifica non cambia nulla, prossima settimana al PalaCurtivecchi, il match con la Lazio. L’allenatore, Tony Marzella, avrà sicuramente a disposizione le due assenti di giornata, probabilmente per la prima volta da inizio stagione, quindi, l’intera rosa a disposizione.

BITONTO-ITALCAVE REAL STATTE 4-1 (1-1 p.t.)
BITONTO: Castagnaro, Santos, Cenedese, Renatinha, Lucileia, Nicoletti, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Pernazza, Errico, Tempesta. All. Marzuoli
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Valeria, Pegue, Bergamotta, Titova, Russo, Convertino, Marangione, Discaro, Devita, Gea, Linzalone. All. Marzella
MARCATRICI: 11’32” p.t. Lucileia (B), 11’47” Titova (S), 2’02” s.t. Renatinha (B), 5′ aut. Marangione (B), 8’12” Pernazza (B)
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Amedeo Lacalamita (Bari)