Un altro passo e sarà Serie A, solo un altro passo e La 10 Futsal Femminile Livorno si proietterà nel gotha del futsal femminile con un’ascesa tanto rapida quanto sorprendente. Ma per farlo bisognerà confermarsi con la Woman Napoli, cercando di replicare (se non migliorare) il 2-1 imposto al PalaBastia.
“Nonostante tanti fattori fuori campo – come l’improvvisa defezione di mister Vannini (operato d’urgenza, n.d.c.) – la prima è stata nostra”, sorride Shaiane De Camargo. “Abbiamo avuto tante occasioni non concretizzate, abbiamo subito il pareggio su un piccolo errore, ma poi la tranquillità nel cercare la vittoria è stata il nostro vero punto di forza”.
Tutto pronto, dunque, per la possibile ultima grande prova: vincere a Napoli per una chiusura d’oro, dopo una stagione perfetta.
“Quasi perfetta – sorride di nuovo – perché ora manca la partita di domenica per la ciliegina sulla torta. Siamo una squadra preparata, capace di giocare su campi di tutte le dimensioni e in ogni situazione. Tutto può ancora succedere, ma perdere non è un’opzione che consideriamo: faremo valere velocità e tecnica e poi finalizzeremo tutte le occasioni da gol. La mia stagione? Sono contenta! Quando si fidano di te e credono nel tuo lavoro, tutto diventa più facile”.
Ufficio Stampa La 10