Vittoria del girone con 55 punti (pari a 22 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta), La 10 Futsal Femminile Livorno si prepara al grande salto insieme ad una delle sue trascinatrici: Jessica Spinola, per tutti Jessiquinha.
“Finora abbiamo fatto una grande stagione, non dico “ottima” perché abbiamo perso la finale di Coppa Italia, ma questo non toglie i nostri meriti. Oggi siamo considerati la seconda squadra migliore d’Italia, è una cosa inedita per una squadra nuova come la nostra. Tornando al campionato, pur con qualche difficoltà durante la stagione, siamo riusciti a superarci e a raggiungere l’obiettivo di classificarci primi nel nostro girone: ancora una volta stiamo facendo la storia ed è un piacere far parte di questo grande momento”.
Tutto anche più bello delle aspettative iniziali, ma tra le giallonere e la Serie A c’è ancora la Woman Napoli da affrontare prima in casa (domani 13 maggio alle 19) e poi in trasferta (il 28 maggio alle 16).
“Credo che sarà una partita molto combattuta e bella da vedere, dove la squadra che sbaglierà di meno uscirà vittoriosa e mi auguro che alla fine possa essere la nostra – sorride -. Sappiamo che loro avranno delle assenze in questa prima partita, dobbiamo quindi essere intelligenti e usare questo fattore a nostro favore. È molto importante iniziare i playoff con il piede giusto, oltre a dare fiducia alla squadra, ci permetterebbe di avere un vantaggio per la seconda partita. Avere il ritorno in casa sarebbe stato fantastico – continua Jessiquinha – ma giocare a Napoli non lo vedo come uno svantaggio: per ottenere un posto in Serie A dobbiamo vincere entrambe le partite ed è su questo che dobbiamo concentrarci, guardando però sempre una gara alla volta”.
Testa sul presente, ma è difficile non proiettarsi già a quel 28 maggio.
“Posso solo immaginare che grande emozione potrebbe essere. Concludere quest’anno con la promozione in Serie A sarebbe un sogno che si realizza”.
Ufficio Stampa La 10