Credit Photo: Divisione Calcio a cinque

Luca Zaia, Governatore del Veneto, il primo a far richiesta per la sua regione dei canali di WhatsApp, una delle funzionalità più importanti rilasciate in questo 2023 che volge al termine per l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo, per distacco. A stretto giro di posta l’annuncio del Sindaco di Roma Gualtieri, nei giorni scorsi perfino la Meloni ne ha annunciato uno tutto suo, al servizio del popolo italiano. E ancora: VIP, colossi della tecnologia, cantanti e club di calcio. Federazioni. Praticamente tutti, un boom senza precedenti confermato dallo stesso Zuckerberg, CEO di Meta: il fenomeno dei canali su WhatsApp ha superato i 500 milioni di utenti attivi mensili. Un numero spaventoso, destinato a crescere in maniera sesquipedale nei prossimi mesi.

IL FUTSAL C’È – Anche la Divisione Calcio a 5 ha il suo canale di WhatsApp, insieme a quello Telegram, la cui funzionalità era già esistente nell’app di Pavel Durov. Un canale per ricevere aggiornamenti, notizie, link agli articoli del sito, le più importanti news istituzionali nonché i comunicati ufficiali che vanno per la maggiore. Tutto il futsal nazionale italiano canalizzato dentro WhatsApp, ma in una sezione separata rispetto alle tradizionali dalle chat private che noi tutti conosciamo.

COME ISCRIVERSI – Tutto a portata di clic o di tap, a seconda se siete su PC (quindi WhatsApp Web) o su smartphone. Android o iOS, fa lo stesso, il percorso è identico: aprite l’app di WhatsApp, quindi cliccate o tappate su “Aggiornamenti”, il pulsante che trovate in basso a sinistra, quindi scrollate in basso alla voce “Canali”, digitate Divisione Calcio a 5 e troverete la nuova forma di comunicazione: una notifica vi avviserà della novità, una novità che arricchisce il panorama social della Divisione.