Nel girone D di Serie A2 di calcio a 5 il Cormar Segato Women occupa il sesto posto con 30 punti, ad uno dalla zona play-off, racimolati in 18 gare.  Il quintetto calabrese nel prossimo turno attenderà in casa il Ragusa, nelle ore scorse abbiamo raggiunto il portiere Laura Cimarosa, al secondo anno nel team con il team di Reggio Calabria, che ai nostri microfoni ha commentato:

“Vorrei iniziare facendo i complimenti alla squadra avversaria. Non è mai facile giocare contro squadre motivate come il Noci, che abbiamo affrontato domenica scorsa, che puntava comunque a fare risultato per stare lontano dalla zona play-out e proprio. La partita è stata veramente difficile. Nel il primo tempo abbiamo messo in pratica quasi tutto quello che il mister aveva programmato riuscendo così a portarci sul 2-0, anche se abbiamo sprecato tante occasioni. Il Noci non ha mollato e nel secondo tempo ha iniziato subito in maniera diversa la gara, mettendo a segno subito il 2 a 1, ma le mie compagne non hanno mai mollato difendendo molto bene sul loro quinto di movimento riuscendo a realizzare il 3 a 1 che ci ha permesso di portare a casa i 3 punti. Nella prossima giornata affronteremo il Ragusa in casa, e anche questa sarà una battaglia. Alle nostre avversarie servono punti per giocarsi ancora i play-out o addirittura uscire dalla zona a rischio. Proprio per questo stiamo lavorando tanto questa settimana per preparare al meglio la partita e cercare di fare bottino pieno. Da qui alla fine del campionato saranno tutte finali se vogliamo raggiungere l’obiettivo dei play-off che ci eravamo prefissati a inizio stagione”.

“La stagione a livello personale è stata un crescendo sia a livello tecnico che a livello tattico. Quest’anno abbiamo affrontato squadre che non conoscevamo, devo dire che erano tutte ben organizzate e si sono viste partite dove il livello di gioco era molto alto per la categoria che disputiamo. Noi non abbiamo lasciato strada facile a nessuna. Un po’ di rammarico resta per alcune partite dove sinceramente meritavamo qualcosina in più. Ma è inutile pensare al passato, adesso dobbiamo rimanere concentrati e non mollare fino alla fine. Ad oggi posso dire che sono veramente orgogliosa e felice di fare parte di questa squadra. Si tratta del mio secondo anno qui, quest’anno la rosa è un po’ cambiata ma sempre composta da ragazze fantastiche. Oltre a essere una semplice squadra, siamo davvero un gruppo, una famiglia dove ci si aiuta tanto. Dove ognuna può contare sull’altra e dove marciano tutte nella stessa direzione, dove l’esperienza e la professionalità delle più grandi si legano perfettamente alla voglia di imparare e di dimostrare delle più piccole perché realmente crediamo nelle nostra possibilità e sappiamo meritiamo qualcosa in più. Non abbiamo mai mollato nonostante le numerose difficoltà”.

Quest’ anno mi sento davvero tanto fortunata. Continuo a fare esperienza e imparo giorno dopo giorno e mi sento migliore sotto tanti aspetti. Tutto grazie anche alle mie compagne, al mio preparatore e al mio mister. Anche se sono stata chiamata poche volte in campo non significa che il mio impegno, o la considerazione che hanno di me, sia inferiore a quello delle mie compagne. Sento la fiducia di tutti ogni ad ogni allenamento e in tutte quelle volte in cui ho la possibilità di scendere in campo e io non posso che contraccambiare questa fiducia facendomi trovare sempre pronta. Davanti a me c’è un super portiere con tanta esperienza che mi ha affiancata sin da quanto ho iniziato a giocare e so che da lei posso solo imparare. Ci tengo ringraziare a ringraziare tutti i dirigenti lo staff e le mie compagne senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile”.