Laura Sciannamea Prandone

Nel girone C di Serie B di futsal femminile a guadagnarsi l’accesso ai play-off, dopo la regular season, è stata anche il Futsal Prandone che però ha abbandonato i sogni promozione con il passo falso contro la Virtus San Michele. A parlare in casa sarda della stagione appena conclusa è stata Laura Sciannamea, portiere classe 1998, che sulla sfida conclusiva della loro annata ha sottolineato:

“L’ultima gara contro il Sammichele di Bari è stata estenuante. Giocare i supplementari e perdere di misura è stato un brutto colpo per il morale, fisicamente invece eravamo tutte a pezzi, specie perché arrivavamo da una stagione lunga e complicata”.

Sul raggruppamento poi l’estremo difensore ci dice:
“Il girone era molto equilibrato, per questo molto difficile. Ci siamo consolate subito, perché guardando il quadro generale arrivare al terzo posto in un campionato così complicato non è cosa da poco”.

Sulla sua squadra, invece, la calcettista confessa:
“L’età media della squadra è giovanissima, avevamo poca esperienza in Serie B e non c’erano aspettative sul nostro campionato. Mister Enzo Bargoni ci ha sempre lasciate libere di esprimere il nostro gioco. Con lui abbiamo lavorato tantissimo ma il tema rimaneva sempre lo stesso ovvero dare tutto e divertirci Questo credo sia stato il segreto della squadra”.

Sulla sua annata, invece, l’atleta delle marchigiane aggiunge:
“Per me arrivare qui è stato un tuffo nel vuoto, qualcuno direbbe una vera pazzia. Non conoscevo nessuna delle ragazze, nemmeno il mister. Ma l’ho vista come una sfida contro me stessa. Non ho mai pensato ad un possibile trasferimento per giocare a calcio, ma questa era l’opportunità giusta per esprimermi in campo. Ed ora che sono di ritorno a casa non potrei che essere più fiera della scelta che ho fatto. È stata un’annata sportiva superlativa, in più ho stretto legami stupendi, con tutte le ragazze della squadra e anche fuori.

La chiusura è con dei ringraziamenti speciali:
“Un ringraziamento particolare lo devo al mister Enzo Bargoni per avermi convinta a fare questo salto, per averci insegnato tantissimo e specialmente per essersi preso cura di tutte noi. Un uomo come pochi con cui spero di avere ancora la fortuna di lavorare insieme. È andato tutto oltre le aspettative, resterà un anno che ricorderò per sempre.
Ai nostri tifosi mando i miei ringraziamenti e di tutta la squadra per averci accompagnate e supportate durante questa bellissima stagione. Alle mie compagne auguro di continuare il loro percorso con la stessa voglia e tenacia e soprattutto divertendosi come abbiamo fatto quest’ anno. Sperando vivamente di ritrovarci ancora insieme”.