Credit: Montesilvano

Nella Serie A di calcio a 5 femminile nelle zone alte della classifica c’è il Montesilvano. Il club abruzzese, attualmente a due lunghezze dalla seconda piazza, nel prossimo match sarà opposto alle pugliesi del Bitonto, capolista del torneo. Sulla super sfida del 20° turno di campionato a parlare, ai nostri microfoni, è stata la centrale, classe ’98, Ludovica Coppari che ha dichiarato:

Sappiamo che sarà una partita molto difficile. Il Bitonto è una squadra fortissima che ha disputato un ottimo campionato. Mi aspetto una bella partita, dove secondo me vincerà chi farà meno errori. Stiamo lavorando tanto per arrivare nel miglior modo e fare del nostro meglio. La pausa, in tal senso, ci e servita per ricaricare le energie e tornare carichi per la fase più importante e difficile della stagione. Da adesso in poi non possiamo sbagliare”.

Sul percorso delle abruzzesi, poi, la Coppari aggiunge: “Penso che l’inizio della stagione è stata un po’ in salita per noi. Avevamo bisogno del lavoro per riuscire ad avere risultati, la stagione è lunga ed ora ci sarà la parte più difficile della stagione dove dobbiamo farci trovare pronte”.

Sulla Serie A vista sino ad ora, invece, la classe ’98 ex Ternana non ha dubbi: “La competizione è stata molto competitiva. Nessuna partita è scontata ed ogni domenica bisogna scendere in campo con la massima concentrazione e dare il 100% per poter portare a casa i 3 punti”

Il capitano della Nazionale, prima calcettista a tagliare il traguardo delle 50 presenze in azzurro, sulla propria annata e sul finale resta cauta: “La stagione non è ancora finita e penso che la parte più bella ed emozionante deve ancora arrivare. Da ora in avanti spero solo che la mia squadra possa avere l’opportunità di essere presente e competere per gli obiettivi prefissati”.