credit: Lux Chieti

Le teatine del patron Bevilacqua conquistano la prima vittoria casalinga della stagione, battendo di misura il WFC Grottaglie. Dopo un primo tempo terminato in parità (1-1), la Lux Chieti c5 preme sull’acceleratore mettendo a referto tre reti nel giro di due minuti. Le pugliesi rispondono col portiere di movimento e chiudono le padrone di casa in una morsa, accorciano le distanze fino al 4-3 ma alla fine la rimonta non viene completata.

La soddisfazione di mister Valentina Maione al termine del match: «Volevamo da tempo questa prima vittoria in casa, ci eravamo andate molto vicine in tutti gli impegni precedenti e finalmente è arrivata, al termine di una partita non facile. Nel primo tempo entrambe le squadre hanno giocato così così, nel secondo però, specie nei primi 5 minuti, abbiamo ingranato la marcia e siamo state brave a sfruttare l’onda dell’entusiasmo. Poi le avversarie hanno subito schierato il portiere di movimento e la gara è diventata complicata, anche perché hanno dimostrato buone abilità nel giro palla.

Abbiamo portato a casa un risultato importante in chiave classifica, dovendo fare i conti per altro con tante assenze. Domenica prossima osserveremo il turno di riposo, una pausa che arriva al momento giusto, perché tra infortuni e febbre abbiamo avuto diversi acciacchi in queste settimane, numericamente eravamo proprio al minimo, oggi abbiamo rischiato anche Nobilio che viene da un infortunio importante, ma avevamo bisogno del supporto di tutte le arruolabili, anche solo per un minuto. La pausa ci consentirà di ricaricare le energie e di recuperare tutte le infortunate. Probabilmente da dicembre al gruppo si aggregheranno anche alcuni innesti importanti che potranno darci una mano nel prosieguo del campionato».

Ufficio stampa Lux Chieti c5