Nel girone A di Serie A2 di calcio 5 femminile la P.G. Jasnagora, squadra della provincia di Cagliari, occupa il secondo posto grazie ai 22 punti conquistati nelle prime 10 giornate di campionato. Nel team rossoblù isolano abbiamo raggiunto Maira De Flumeri per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’87 al quinto anno consecutivo in Sardegna.

La classe ’87 sulle aspettative di inizio annata e sulla sua stagione
“Le aspettative di inizio stagione erano quelle di riprendere da dove ci siamo fermate, con la malinconia per qualche addio e l’entusiasmo dei nuovi arrivi, ma soprattutto la determinazione di ricercare un percorso come quello dello scorso anno, ricco di emozioni!. A livello personale sono contenta, nonostante la mia “non piú giovane” età riesco ancora a dare il mio contributo. Sto bene fisicamente, sto bene con il gruppo e questo permette di dare il mio apporto”.

La calcettista sul girone A
“E’ costituito da squadre esperte e altre che fanno i loro primi passi nella categoria. Hanno tutte buone individualità e collettivi molto coesi nel rettangolo di gioco, difficili da scardinare.  Penso che come lo scorso anno nulla sia scontato. I play-off  non sono una formula che amo, a volte capita che per una partita sbagliata, o anche solo un infortunio, non vengano premiate le squadre più meritevoli”.

La Di Flumeri sulla sua squadra e sull’augurio per il 2023
“Penso che la squadra sia in crescita. Ci sono stati nuovi innesti per cui la squadra deve conoscersi meglio e affinare i tempi delle giocate. Sicuramente l’aspetto che merita un plauso é il collettivo che ha permesso di ottenere i risultati a oggi raggiunti .Uno degli aspetti su cui dobbiamo lavorare é invece l’emotività che, quanto é vero a volte ti dà quel qualcosa in più, altre volte rema contro. Alla mia squadra auguro di avere tutto l’entusiasmo che serve per sognare in grande e tanto carattere per rialzarsi con coraggio quando le cose non andranno nel verso giusto”.