Nel girone C di Serie B di calcio 5 femminile il Soccer Altamura, squadra della provincia di Bari, staziona nelle zone alte della classifica. Nel team biancorosso pugliese abbiamo raggiunto Maria Difonzo per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’98.

Sulle aspettative e sull’inizio di stagione
“Quest’anno la squadra è stata costruita per fare bene e ad inizio stagione eravamo consapevoli del valore del gruppo. Abbiamo pareggiato le prime tre gare di campionato ma ,secondo me, è stata una naturale conseguenza di un gruppo nuovo che doveva conoscersi. Avevamo solo bisogno di tempo per assestare il nostro gioco e adesso la qualità è venuta fuori. Credo sia presto per guardare alla classifica ma sicuramente possiamo ritenerci soddisfatte, convinte anche di poter fare ancora meglio”.

Sul match contro il Pucetta e sul prossimo con il Taranto
“La gara contro il Pucetta è stata combattuta esattamente come ci aspettavamo che fosse. Siamo state brave ad avere pazienza e approfittate delle occasioni per fare gol. Ora il derby con il Taranto, sarà affrontare con la giusta concentrazione e il giusto atteggiamento. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e questo deve darci una spinta in più. Ci aspettiamo una gara avvincente e divertente”.

Sul girone C e sulla propria stagione 
“È un girone avvincente e stimolante. Il livello è sicuramente alto e questo rende ogni partita una sfida non scontata. Confrontarmi con ragazze di esperienza sta arricchendo il mio bagaglio. Cerco di rubare il più possibile dalle compagne di squadra, anche da quelle che trovano meno spazio e dimostrano una dedizione impeccabile. Spero possa essere un percorso in continuo miglioramento”.
.