Credit: Reggio Sporting Club
Ottenuto il primo punto, con un pizzico di rammarico, la Reggio Sporting Club si prepara ad un nuovo match casalingo. Avversaria delle biancoazzurre sarà la Woman Napoli, attuale seconda forza del torneo, e formazione esperta e blasonata che punta indubbiamente al salto di categoria.
Servirà una prestazione super per le reggine, che puntano come sempre anche sul supporto dei propri tifosi. A presentare la sfida contro le partenopee è Maria Ferrato.
“Domenica abbiamo sfiorato i tre punti ed avremmo potuto goderci la prima vittoria. Purtroppo, però, a pochi minuti dalla fine, il gol del 2-2 ci ha negato tutto. C’è rammarico, sì, ma siamo riuscite al contempo ad uscire da quella serie negativa che ci accompagnava dalla prima partita stagionale. In particolare, abbiamo dato prova di essere una bella squadra ed un bel gruppo”.
Sul prossimo match di campionato, Ferrato prosegue.
“Domenica cercheremo di mettere in campo lo stesso spirito e la stessa grinta, sapendo di poter dare tanto e cercando di incamera punti importanti alla nostra classifica, magari recuperando proprio quelli persi domenica scorsa. Sfideremo la Woman Napoli, squadra di alta classifica e con giocatori molto esperte, due delle quali della nostra città. Stanno dimostrando fin qui tutto il loro valore e la classifica ne è la riprova. Mi aspetto una gara di alto livello nella quale i dettagli faranno la differenza”.
Classifica che sembra “spaccata” in due già dopo queste prime giornate: che campionato pensi che sarà quest’anno? Sono già questi gli equilibri?
“A mio parere le squadre che si potranno contendere il primo posto quest’anno sono CMB, Irpina e Woman Napoli, per il resto vedo un campionato molto equilibrato dove ogni partita è decisiva e aperta ad ogni risultato. Noi proveremo a fare del nostro meglio per portare a casa la vittoria; ci stiamo amalgamando bene e sono sicura che nel corso del campionato potremmo dire la nostra”.
Ufficio Stampa Reggio SC