Credit: Salernitana Femminile 1970

La Salernitana Femminile 1970 ha superato, al termine di un match apertissimo, il Ragusa per 4-3. A margine della gara, valida per la settima giornata del girone D di Serie B, in casa granata a parlare è stato il tecnico Massimiliano Lanteri che sulla vittoriosa sfida interna contro le siciliane ha ammesso:
“Conoscevamo il valore del Ragusa che si è dimostrata una squadra forte e preparata, sapevamo, quindi, che anche sul 4-0 la partita non era ancora chiusa. Loro hanno fatto vedere di essere un gruppo organizzato con qualità tecniche importanti e che fa girare bene palla. Ci prendiamo questo risultato meritato”.

Sul portiere di movimento avversario
“Nella parte finale del primo tempo e in tutto il secondo, in pratica, loro hanno inserito il portiere di movimento. Le ragazze hanno dimostrato di tenere botta all’inferiorità anche se devo dire che nel momento di recupero palla e di possesso abbiamo commesso qualche errore, prendendo anche qualche legno di troppo. In questi casi se non si fa gol non si mette pressione all’avversario e loro dopo un po’ hanno trovato la via della rete”.

Sulla prossima gara con il Team Scaletta
“Domenica abbiamo un altro esame difficile non meno di questo. Affronteremo la prima trasferta siciliana preparando già da martedì la partita. Dobbiamo alzare ancora un po’ l’asticella ripartendo dalla compattezza vista in questa sfida da parte delle ragazze”.