Credit: Salernitana Femminile 1970
Dopo il quinto risultato utile di fila torna in casa la Salernitana Femminile 1970 che domenica sarà opposta al Futsal Sarno. A poche ore dal prossimo match valido per il tredicesimo turno del girone C del Campionato Nazionale di Serie A2 di Futsal, l’ultimo del girone d’andata, mister Lanteri ha fatto il punto sul momento della squadra granata.
IL PENSIERO DEL MISTER SULLA SCORSA GARA
 “La sfida con il Perugia è stata ricca di tanti spunti tecnici di qualità ed intensità. Nei primi minuti abbiamo sofferto la loro supremazia territoriale, dopo siamo entrate bene in campo con un’ottima reazione alla loro rete. Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare mentre nella ripresa abbiamo affrontato la gara con un piglio diversa con due reti siglate e occasioni per la terza. Poi il Perugia ha trovato il pari con il portiere di movimento. Resta un pizzico di rammarico perchè la prestazione offerta non ha portato i tre punti, le ragazze hanno dato il massimo. Un grazie al pubblico per la sportività dimostrata a fine match con gli applausi anche nostro favore”.

IL COACH SULL’IMPORTANZA DELLA SFIDA DELLA PROSSIMA DOMENICA
 “Si tratta di un derby che è sempre una partita a se, basta pensare a quelli già disputati in precedenza. Sarà una partita dura, dobbiamo affrontare questa sfida con un pizzico di cinismo in più rispetto a Perugia. Vorrei vedere la stessa qualità e intensità viste fino ad ora, con il tempo questa strada ci darà ragione e con l’atteggiamento visto sino a qui, anche i risultati ci danno e ci daranno ragione”.
Il TECNICO GRANATA SULLA PAUSA NATALIZIA
“Ci è servita per staccare la spina dopo l’inizio travagliato tra infortuni e problemi vari. Il gruppo si è riposato soprattutto mentalmente, abbiamo lavorato nonostante l’influenza stagionale abbia colpito un po’ tutti. Si è provato a mettere benzina nelle gambe provando poi movimenti e schemi sul campo”.