Credit: Salernitana Femminile 1970

Dopo il primo successo stagionale contro lo Spartak torna in campo la Salernitana Femminile 1970 che domenica sarà opposta al Chieti. A poche ore dal prossimo match, valido per il nono turno del girone C del Campionato Nazionale di Serie A2 di Futsal, mister Lanteri ha fatto il punto sul momento della squadra granata.

Il pensiero del mister sulla scorsa partita
“I derby non si giocano ma si vincono. Fare una buona prestazione in questo tipo di gara è sempre complicato, in più le molte ex da ambo i lati hanno dato vita ad un intreccio con calcettiste che si conoscevano benissimo. La gara è stata molto combattuta e non semplice, anche se abbiamo sprecato qualche occasione sul nostro doppio vantaggio. Poi il loro gol ha riaperto la contesa ma siamo state brave a portare a casa i tre punti”.

Il coach sull’importanza della vittoria di domenica scorsa:
 “Le ragazze poche volte si sono allenate male. La classifica però ci dava un pizzico di pressione visti i pareggi maturati che non ci hanno premiato in precedenza. Questo è un successo per noi importante anche sappiamo che non abbiamo fatto nulla. I successi fanno sempre bene, la vittoria è importante per la classifica e per il fattore mentale”.
Il tecnico granata sulla prossima gara:
“Dalla gara di domenica con il Chieti mi aspetto un match contro una squadra che ha fame di punti e che non regalerà nulla. Noi dobbiamo mettere in campo intensità e essere brave a soffrire nei momenti complicati. Loro sono una formazione organizzata e bene allenata, dal canto nostro dobbiamo mettere sul parquet quello provato in allenamento”.