Credit: Grottaglie

Un pareggio in rimonta che muove la classifica quello conquistato dalla WFC Grottaglie sul campo del Futsal Prendone. Brave le biancoazzurre a non demordere e acciuffare il risultato grazie di 2-2 grazie alle reti di Marangione e Calendi. A commentare la gara è il tecnico Michele Pannarale: “Quella di sabato non è stata una bella gara da vedere sotto l’aspetto dello spettacolo. Dopo esserci complicati la vita andando sotto di due gol (evitabilissimi) e avendo sprecato occasioni favorevoli dovute a disattenzioni e poca lucidità, l’unica cosa che contava era riequilibrare la gara in qualsiasi modo… Alla fine potevamo anche vincerla, ma abbiamo rischiato di perderla”.

GLI ASPETTI: “Di positivo c’è che abbiamo voluto fortemente riprendere la partita ma non dobbiamo per forza rincorrere in modo affannoso e di conseguenza venire meno a dei principi su cui lavoriamo tutta la settimana”.

LA CLASSIFICA: “Come ho detto in fase di preparazione i risultati e la classifica saranno una conseguenza di quello che la società, lo staff tecnico e le atlete fanno, hanno fatto e faranno. Quindi penso che a parte i due punti persi con l’Altamura in cui nonostante le defezioni dovute a infortuni, squalifiche e per via del roster corto, le ragazze in quella gara hanno fatto qualcosa di straordinario finendo la partita in cinque. Per il resto penso che la classifica rispecchi quello che stiamo facendo ma nonostante la società non ci abbia prefissato traguardi importanti, avendo un gruppo ambizioso penso che non si vorrà limitare alla semplice “salvezza tranquilla””.

 

UFFICIO STAMPA WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE