Credit Photo: Bitonto
La nuova Serie A di calcio a 5 vede ormai sempre più vicina la ripresa degli allenamenti per tutte le squadre.
In casa Bitonto, tra le novità, Renata Adamatti per tutti Renatinha che ha parlato ai microfoni del club pugliese:
“Quando ho conosciuto il presidente Intini mi ha subito colpito molto, la passione con cui mi ha raccontato la sua idea, il suo progetto, le sue ambizioni. Credo nel progetto di questa società e penso che possa crescere molto e, mettendocela tutta, possiamo anche vincere qualcosa. Il futsal per me è tutto. E’ la mia vita. Gioco con un pallone da quando ero piccolissima. Penso di essere nata con il futsal dentro il mio dna. Non penso avrei potuto fare altro nella mia vita. Ed è per questo che non mi stanco mai di allenarmi, di migliorarmi. Per cercare di dare sempre il massimo e di puntare a fare crescere sempre di più la qualità e l’efficacia del mio gioco.
Penso sempre che il massimo lo devo ancora raggiungere. Non so fin dove posso arrivare. Nessuno di noi lo sa. Per questo mi alleno ogni giorno duramente, per stare sempre bene fisicamente e regalarmi la possibilità di crescere ogni giorno e spingere sempre più in là i miei limiti.
Ci sono grandi aspettative su di noi, sicuramente vogliamo fare una bella stagione. Io tornerò in Italia con la voglia di mettermi subito a disposizione della società ed iniziare a preparare al meglio il campionato. Poi da ogni posto in cui sono stata ho imparato qualcosa, sono sicura che anche Bitonto mi darà tanto e mi insegnerà qualcosa. Confesso che non vedo l’ora di segnare qualche gol davanti alle centinaia di tifosi che seguiranno le nostre partite. Ecco quella è una sensazione che non vedo l’ora di provare.
Giocare per la nazionale italiana è un grande orgoglio per me che ho origini italiane. Vestire la maglia azzurra è una grande emozione. Tra qualche settimana ci aspetta un appuntamento importante con il girone di qualificazione agli europei. La speranza e il nostro obiettivo è fare meglio dell’ultima volta e qualificarci alla Final Four
E si, ancora qualche giorno qua a casa, poi a Ferragosto mi aspetta il volo verso l’Italia. Sta per iniziare la nuova stagione. Non vedo l’ora di ricominciare a giocare”.