Credit: CMB

Nel girone D di Serie B di futsal dopo sei giornate la favorita per il primo posto è il CMB, a punteggio pieno con sei successi di fila. In casa lucana abbiamo raggiunto Thalita Ziero, brasiliana classe 1988 con esperienza nella massima serie: queste le parole della giocatrice di esperienza universale già da anni in Italia dove ha vestito le maglie di Sinnai, Irpinia, Molfetta, Salinis, Real Grisignano, Cagliari e  Kick Off.

Sul passaggio al CMB e sulle aspettative iniziali: “Alcune società di Serie B sono molto attrezzate e hanno tanta voglia di competere e crescere, ciò che cambia rispetto al passato è l’organico della squadra. Cambiare fa sempre bene. Avevo questa fiducia dopo il primo mese di allenamento. Sappiamo benissimo, però, che la palla è tonta e a volte non gira tutto bene. Per ora il duro lavoro sta portando i suoi frutti”.

Sul successo con il Ragusa e sulla prossima con il Team Scaletta: “Con il Ragusa è stata una gara tosta. Venivano da una settimana non molto produttiva in allenamento e questo ci ha penalizzato. Abbiamo un’altra volta portato il risultato a casa ma non come volevamo. Ora sfida al Team Scaletta, non conosco bene tutte le squadre de girone perciò non do niente per scontato. Di sicuro non sarà facile. dobbiamo scendere in campo concentrate al massimo e cercare di commettere meno errori possibili modo tale di portare la gara al nostro favore subito”.

Sul girone D e sulla Coppa Italia. “Siamo in un girone molto difficile e impegnativo per le lunghe trasferte. Probabilmente, rispetto ad altri,  potrebbe rivelarsi un po’ meno difficile sull’aspetto tecnico. Oltre al campionato miriamo anche alla Coppa Italia, la squadra non è neanche ai sui 50% delle capacità. Penso che con i passare dei mesi questo cambi e sarebbe bello arrivare pronte per una competizione così tanto bella da vedere e certamente da giocare”.