Nel week-end alle porte è in programma il sesto turno della Serie A di calcio a 5 femminile. La Kick Off, con tre lunghezze in classifica, attenderà il Padova, fermo ancora a 0 punti. Questo il botta e risposta tra l’ufficio stampa delle lombarde, club reduce dal primo successo stagionale nel massimo torneo calcettistico, e Thalitha Ziero, atleta brasiliana classe ’88 ex Cus Cagliari e Salinis.
Finalmente una vittoria, cos’è cambiato nella gara contro Sassari?
«Secondo me la convinzione di poter fare una bella gara la necessità di vincere ci hanno portato alla vittoria. Eravamo più serene e siamo state anche più lucide sotto porta, in modo tale da sbagliare meno»
In queste prime partite hai subito trovato feeling con il gol, ti aspettavi di fare così bene?
«No. Non me l’aspettavo. Ma avevo deciso prima di arrivare qui a Milano che qualcosa doveva cambiare nel mio rapporto con la porta. Non è il mio punto di forza ma continuo a lavorare sodo per poter dare il mio contributo alla squadra».
Cosa ti aspetti dalla prossima partita?
«L’avversario sicuramente combatterà fino alla fine. Non dobbiamo sottovalutare niente e nessuno nel nostro campionato. Spero che la nostra squadra riesca a portare in campo il lavoro svolto finora, commettendo meno errori possibili. Sono sicura che se lo facciamo potremmo portare la partita a nostro favore».
Cosa va ancora migliorato fare sempre bene?
«Non si finisce mai di migliorare. Perciò penso che possiamo fare tanto ancora e sono sicura che siamo nella giusta squadra per ottenere dei grandi risultati. Basta crederci»