Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ultima chiamata per la Final Eight di Genova, con Bitonto, TikiTaka, Stilcasa Costruzioni Falconara e GTM Montesilvano – già qualificate – a fare da osservatrici interessate del ritorno degli spareggi.

L’ANDATA – Tre squadre avanti (anche se con scarto ridottissimo) e perfetta parità tra Molfetta e Pelletterie. Se pugliesi e toscane ripartono infatti dal 2-2 dell’andata, col vantaggio però – da parte della squadra di Iessi – del fattore campo e del miglior piazzamento in classifica, la situazione non può certamente dirsi definita neanche sugli altri campi. Un solo gol di differenza tra Vip e Audace – quello di capitan Balardin, woman of the match nel blitz di San Giovanni Lupatoto – e due nelle restanti gare: 4-2 per l’Atletico Foligno che riaffronterà una Lazio sì senza Taina Santos (squalificata), ma desiderosa di riscatto tra le mura amiche e 3-1 per la Kick Off, che dovrà difendersi con le unghie e con i denti dal possibile ritorno della T&T Royal Lamezia.

IL REGOLAMENTO – La gara di ritorno si gioca in casa della società meglio classificata al termine del girone di andata. Al termine delle gare di andata e ritorno, sarà dichiarata vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Nel caso di parità, spazio a due tempi da supplementari da 5’ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, sarà dichiarata vincente la società meglio classificata al termine del girone di andata.

COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE – PRIMO TURNO
RITORNO – 10/03

1) LAZIO-ATLETICO FOLIGNO ore 18.30 (and. 2-4)
2) FEMMINILE MOLFETTA-PELLETTERIE ore 16 (2-2)
3) VIP-AUDACE VERONA ore 16 (1-0)
4) KICK OFF-T&T ROYAL LAMEZIA ore 16 (3-1)