La Femminile Molfetta sfodera una prestazione poderosa e si impone per 6-4 sul GTM Montesilvano, allungando a sei la propria striscia di risultati utili consecutivi, grazie alla contemporanea sconfitta del Bitonto, riduce il distacco dalla vetta.

Mister Iessi è senza le infortunate De Marco e Amanda e le abruzzesi partono subito fortissimo, andando in vantaggio al 2’27’’ con Dal’Maz. Le padrone di casa sembrano scosse e serve la migliore Oselame per evitare il raddoppio. Nella seconda metà di frazione la Femminile Molfetta si scuote e prima colpisce un palo con Belam, poi è Ginosa ad andare vicina al pareggio che si materializza al 14’ con Bruninha. Le biancorosse trovano ritmo e fiducia e prima dell’intervallo cercano la fuga: al 18’25’’ è Foti a risolvere una mischia in area segnando il 2-1, poco meno di un minuto più tardi Vanessa realizza il 3-1 su assist di Bruninha.

La ripresa si apre con il GTM Montesilvano che spinge forte e D’Incecco fa 3-2. Passano venticinque secondi ed è Oselame a ristabilire il +2 con un bolide dalla distanza. La partita resta bellissima, Oselame è miracolosa in almeno due circostanze e dice di no ai tentativi abruzzesi. Ad otto minuti dalla sirena finale mister Morgado si gioca la carta Bruna Borges quinto di movimento, la difesa biancorossa è attenta a chiudere ogni varco e a punire l’assenza del portiere con i gol di Vanessa e ancora Oselame. Sotto di quattro gol, il GTM Montesilvano continua a crederci e nel finale accorcia con la doppietta di Rozo, che fissa il punteggio sul 6-4 finale.

La Femminile Molfetta può così godersi un pomeriggio da sogno e sale a quota 32 punti in classifica, superando proprio le abruzzesi al quarto posto. Domenica prossima Vanessa e compagne renderanno visita all’Atletico Foligno.

Classifica dopo 15 giornata: Bitonto C5 femminile 40, Città di Falconara 35, Tikitaka Futsal 35, Femminile Molfetta 32, GTM Montesilvano 31, Yougo Lazio 25, VIP C5 19, Royal Team Lamezia 12, Audace Verona 1998 C5 11, Kick Off femminile C5 9, Atletico Foligno 9, Pelletterie C5 4.