Pare vicinissimo l’approdo alla Fiorentina Women’s del super centravanti tedesco Nicole Banecki. Nicole è una prima punta fisica, dotata di senso del goal e abituata ad agire da Boa, complementare a Ilaria Mauro con cui probabilmente giocherà in coppia salvo una clamorosa staffetta. Sulle corsie esterne ancora Caccamo e Bonetti almeno che anche qui non si opti per una staffetta in caso di tridente, con la giovane Zazzera sempre pronta a subentrare, questi i nomi del futuro attacco viola.
Un reparto che diventa estremamente full, con nomi tutti di primaria importanza ed è quindi probabile la partenza della “vice” Ilaria Mauro, Deborah Rinaldi, che potrebbe ricollocarsi in piazze con meno affollamento nel reparto avanzato dove darebbe il suo prezioso apporto.
Unico neo sulla tedesca risiede nel fatto che il Panzer non gioca da diversi mesi per un problema articolare, ma è indubbio che al suo completo recupero la viola inserirebbe una campionessa di prestigio e valore.
Altro arrivo offensivo per Mencucci che dopo aver perso la Clelland e la Bonansea, sembra trattare Davina Philtjens, esterno di attacco brevilineo e velocissimo della nazionale belga,  a segno proprio contro l’Italia nell’ultimo confronto tra le due formazioni.