A un mese esatto dall’inizio della nuova stagione del campionato di Serie B femminile, l’Atletico Oristano mette a segno il primo colpo di mercato e promette importanti novità. A partire dal cambio di allenatore.

Davide Concas, che ha brillantemente condotto la squadra verso la salvezza, rimarrà nella dirigenza biancazzurra, al suo posto, il presidente Luciano Flore ha annunciato l’arrivo imminente di un nuovo tecnico.

A proposito di volti nuovi, la società ha comunicato l’importante acquisto dal San Bernardo Luserna, di Alessia D’Ancona, forte centrocampista, classe ’87, proveniente quindi dalla Serie A. “Alessia darà il suo importante contributo e dimostrerà tutto il suo valore. Questo arrivo, così come i prossimi altri che annunceremo, confermano l’impegno della società nel costruire una squadra competitiva” ha detto il presidente Flore.

Il campionato è ormai alle porte, il 9 settembre a Roma è in programma al Circolo del Tennis del CONI, al Foro Italico, la cerimonia di presentazione dei calendari di A e B. La prima giornata è fissata il prossimo 2 ottobre. La Serie B sarà suddivisa in 4 gironi da almeno 10 squadre. Assieme all’Atletico Oristano ci sarà anche il Caprera. Il Villacidro, retrocesso in C, ha detto addio al calcio femminile.

La Torres non è stata ammessa al campionato cadetto in quanto ha presentato la domanda di affiliazione solo nella corrente stagione sportiva (per regolamento dovrebbero trascorrere almeno 3 anni di affiliazione alla FIGC). Il primo appuntamento ufficiale per le due sarde della Serie B sarà il prossimo 18 settembre col derby di Coppa Italia tra Caprera e Atletico Oristano.