L’ambizione, la progettualità, il prestigio viaggiano spesso in maniera coordinata con gli investimenti di mercato. Cuneo e Chieti femminile stanno mostrando letteralmente i muscoli allestendo delle rose colme di campionesse o giovani eccellenze, destinate a far volare le ambizioni nella Serie A al via a breve. Non sono di certo rinforzi destinati a conquistare la salvezza quelli inseriti dai due sodalizi, ma rinforzi di prim’ordine, capaci di far sognare ai tifosi anche un quarto posto che sembra assolutamente obiettivo possibili per questi nuovi top-club che avanzano.

Il Cuneo riprende la stella assoluta Sodini, mediamente in cifra doppia in Serie A, e la affianca ad Alice Cama, altro centravanti capaci di segnare ben 9 reti nell’ultima serie A disputata a Como.
Arrivano poi quattro atlete di spessore quali il centrale della nazionale Eleonora Piacezzi, il fantasista dell’ Inter Femminile Ferrario, uno dei più abili attaccanti d’ aria di rigore quale Katia Coppola e la giovane Oliviero, talento in erba nel giro della nazionale. Terminando con Mellano, altra calciatrice capace di fare nettamente la differenza, dotata di una fisicità pazzesca.

Sul colle Teate, tra mare majella e arrosticini, dove il calcio è praticamente solo quello femminile poiché il maschile è quasi una meteora, il capitano Giulia Di Camillo allenata sempre da suo padre, troverà nell’ immenso manto dell’ Angelini, nuove compagne da scudetto con cui triangolare e sognare.
Il sodalizio Abruzzese sta svolgendo un mercato da vertice, acquisendo calciatrici che nel loro resume hanno sempre lottato da protagoniste per il tricolore.
La plurititolata Elisabetta Tona sarà il muro invalicabile della difesa, dopo gli scudetti alla Torres, l’esperienza da professionista a Firenze (terminata con severe parole verso la gestione dei Della Valle) vola a Chieti per fornire tutta la sua capacita’ difensiva.
Il pacchetto difensivo si completa di Ilaria Toniolo, un portiere destinato a divenire uno dei tre portieri della nazionale A, venga centimetri, eleganza e reattività.
I doppi colpi di Riboldi che fu determinante nel Mozzanica della coach Grilli che arrivò terzo, e di Vicchiarello, trequartista abruzzese dai piedi d’ oro e la visione in “full hd”,che daranno spinta e classe alla manovra offensiva teatina.

Due novità assolute che irrompono con protagonismo nel mercato estivo, accendendo le speranze dei propri supporter e alzando la pressione dei loro tecnici che con tutte queste campionesse, sanno di doversi posizionare nella colonna di sinistra della Serie A Femminile che ad Ottobre partirà. Mozzanica, San Zaccaria e Tavagnacco hanno due nuove avversarie per la zona ipotetica dell’ “Europa league”

3 COMMENTI

  1. Scusate redazione.Circola sui siti viola la sostituzione di Fattori con Cincotta.Io sapevo di un affiancamento.Vi risulta?Scusate se ho chiesto sotto questo articolo

  2. Fiorentinanews.com e Violanews.com.Chiedo perché dopo pochi minuti la news è sparita dal secondo sito citato quello più attivo nell informare i tifosi delle vicende delle ragazze.La fonte cmq è gazzamercato.it dove si ritrova la news.Propendo per un errore in quanto sarebbe un fatto grosso,ovvero l esonero di un tecnico di lunga data quale Fattori.Sul sito violachannel.tv organo ufficiale di ACF maschile e women non ho trovato nulla in tal senso.Grazie dell attenzione e complimenti per il sito.

Comments are closed.