Photo Credit: Pagina Facebook Chievo Verona Women FM

Ulteriore rinforzi per il Chievo Verona Women FM che vuole migliorare il terzo posto conquistato lo scorso anno in Serie B: la società gialloblù ha preso, a titolo definitivo la centrocampista Martina Scuratti.

Nata nel 2002, Martina ha fatto la trafila nelle giovanili dell’Inter, vincendo anche un scudetto Primavera, e poi alla Pro Sesto, dove ha conquistato nel 2020/21 il Girone A di Serie C, e ha partecipato, con le sestesi, allo scoro campionato cadetto. Martina, inoltre, è stata testimonial di “Rigore contro gli stereotipi” campagna della UEFA che ha come obiettivo superare il “gender gap”.

Sicuramente quello che mi ha convinto è stata la possibilità di poter giocare in un club di questo calibro e con una storia importante – il commento di Scuratti che ha rilasciato sui canali ufficiali del club clivense – il Chievo ha un progetto serio, mi ha colpito da subito la professionalità delle persone, credo che sia l’ambiente giusto per poter crescere e imparare tanto. Rigore contro gli stereotipi è stata un’esperienza unica, soprattutto perché mi ha permesso di contribuire alla diffusione di un messaggio molto importante e allo sviluppo del nostro movimento. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare ogni giorno di più impegnandomi sempre al massimo al fine di aiutare la squadra. L’obiettivo di squadra sarà quello sicuramente di disputare un campionato da protagoniste“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.