Photo Credit: Como Women
Il Como Women prosegue la sua campagna di rafforzamento in vista della Serie A, proseguendo sulla linea verde.
La società ha annunciato di aver preso l’attaccante Matilde Pavan. Nata nel 2004, la calciatrice originaria di Venezia ha iniziato la sua carriera nelle giovanili di Venezia ed Hellas Verona, arrivando anche ad esordire in Serie A 2018/19, all’età quattrodici anni, contro il Tavagnacco. Nella stagione successiva passa all’Inter, giocando tra la Primavera e la Prima Squadra. Matilde arriva a Como, proprio dalla squadra nerazzurra, con la formula del prestito.
Sono molto felice di essere qui – ha dichiarato Pavan sui canali ufficiali del club lariano – ho deciso di accettare questa sfida per mettere me stessa alla prova, sarà un’ottima occasione per crescere e migliorarmi. Conoscevo già il mister De La Fuente e appena è arrivata l’ufficialità mi ha chiamato per dirmi che era molto contento di avermi in rosa. Io sono molto entusiasta di tornare a lavorare con lui, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e sono sicura che sarà una stagione ricca di emozioni“.
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.