Rusu Ina: ha militato in serie A con il Venezia, è neomamma ma soprattutto è un portiere valido e dotato di esperienza: classe 1983, il nuovo numero uno biancorosso. Originaria della Moldavia, da alcuni anni vive a Marghera.
“L’innesto del portiere Rusu consolida ulteriormente il reparto difensivo – ha sottolineato il direttore tecnico Pedro Dal Bello –. L’esperta Rusu sarà un fondamentale supporto per la crescita delle nostre due brave giovani portieri Dalla Via e Scarmin”.
“Con il suo arrivo è quasi del tutto sistemato il reparto difensivo – ha precisato Dal Bello -: nelle prossime ore ci saranno innesti in altri reparti”.

Giulia Cannella: a ridisegnare la retroguardia biancorossa dal Due Monti arriva il difensore esperto Canella, classe 1992. Grande soddisfazione da parte del direttore tecnico Pedro Dal Bello “Dopo l’arrivo della centrocampista Giulia Lotto, l’ingresso di Canella porta una buona dose di esperienza alle giovani calciatrici della scorsa stagione conferendo solidità alla retroguardia vicentina. In sinergia con lo staff tecnico della prima squadra e con l’avallo del direttore generale Alberto Pomi sto completando la rosa della prima squadra in attesa dell’avvio di campionato. Non mancheranno altre sorprese nei prossimi giorni”.

Maeva Giacomazzi: dopo due anni fuori regione per motivi di lavoro, la 22enne originaria di Nanto rientra nei ranghi del Vicenza.
“Sono contenta di tornare nella “mia” squadra – ha dichiarato Maeva Giacomazzi –. Ritrovo una formazione ben oliata e compatta e una società molto organizzata, tra l’altro quest’anno affiliata al glorioso Vicenza Calcio maschile, in cui ho cominciato a dare i primi calci al pallone. Mi sono messa subito a disposizione del mister De Bortoli, consapevole che dovrò… sudare parecchio visto lo spessore del campionato che andremo ad affrontare”.
Soddisafatto il direttore tecnico Pedro Dal Bello: “ll ritorno di Maeva va a valorizzare ancora di più l’organico del Vicenza: sono soddisfatto di come si sta costruendo la prima squadra. Nei prossimi giorni dovremmo definire l’arrivo di altre giocatrici in modo da rendere ancora più competitiva la squadra, anche per non sfigurare nel nostro primo impegno ufficiale il 28 agosto in Coppa Italia contro la corazzata ASGM Verona”.