Photo Credit: Chievo Verona Women FM

Il Chievo Verona Women FM è lieto di annunciare l’arrivo a titolo definitivo di Valentina Puglisi, che sbarca in gialloblù direttamente dalla Juventus.
Un colpo importantissimo quello messo a segno dalla dirigenza clivense, che si assicura le prestazioni di una giocatrice di valore. Infatti, Valentina è stata il capitano della Primavera della squadra torinese e ha collezionato diverse presenze in A, con la maglia di Luserna,  Tavagnacco Pomigliano. Proprio con la squadra campana si è resa protagonista di una stagione di tutto rispetto, culminata con la salvezza conquistata all’ultima giornata nello “spareggio” contro il Napoli.
Centrocampista classe 2000, vanta diverse presenze nelle Nazionali giovanili e può giocare in ogni ruolo del centrocampo, essendo una giocatrice eclettica, visto che è stata impiegata sia come mezzala, che come mediano.

Quali sono state le loro componenti che ti hanno fatto scegliere il Chievo Women?
Credo che una delle cose principali sia stata il percepire la fiducia di diverse persone. Infatti, sia la società che mister Venturi mi hanno accolta benissimo, facendomi sentire subito a casa, permettendo di integrarmi alla perfezione sin dal primo istante”.

A livello personale, cosa vorresti ottenere quest’anno? Mentre a livello di squadra, quale sarà l’obiettivo da raggiungere?
Sicuramente durante questa stagione vorrei cercare di divertirmi io stessa in primis, cercando di deliziare tutti coloro che verranno a vederci domenica dopo domenica. A livello di team, certamente ci sarà la voglia di tornare a casa partita dopo partita con i tre punti, lasciando in campo tutto il possibile per conquistarli, per non avere rimpianti”.

Hai già tantissima esperienza tra Serie A e Serie B, oltre ad aver giocato con la maglia della Juventus. Che bagaglio di esperienza ti hanno lasciato queste annate, soprattutto l’ultima con la salvezza conquistata all’ultima giornata col Pomigliano?
Sono state delle esperienze formative, che mi hanno arricchito sotto diversi punti di vista. Ritengo che il calcio sia cambiato nell’ultimo periodo e la lezione più importante che ho appreso è che ognuno di noi ha un percorso diverso, da seguire al massimo delle sue possibilità. Sicuramente i punti chiave sono il lavoro e la dedizione costante che si mette in ogni cosa che si fa, perché solo tramite queste caratteristiche si possono raggiungere i migliori traguardi”.

Vuoi fare un saluto ai tifosi?
Certo! Saluto tutti i supporter del Chievo Women e spero di vedervi presto e anche molto spesso, visto quest’anno avremo bisogno di voi e della vostra voce pronta a sostenerci”.