La stagione del Tavagnacco comincia dalla Coppa Italia. Domenica 28 agosto alle 15.30, al Comunale di via Tolmezzo, le calciatrici gialloblu affronteranno l’Udinese femminile, compagine iscritta alla nuova serie B. Un derby tutto friulano che farà da antipasto all’inizio del Campionato, previsto per il primo fine settimana di ottobre. Per il Tavagnacco si tratterà della 16esima stagione consecutiva in serie A.

La sfida con l’Udinese femminile servirà a mister Amedeo Cassia per testare lo stato di forma delle sue, a quindici giorni dall’inizio della preparazione. Out Rossella Sardu per un infortunio allo scafoide e Paola Brumana che sta recuperando dopo l’operazione al ginocchio, Cassia sta valutando se schierare o meno la scozzese Lana Clelland. Ci saranno delle novità di schieramento, con Maria Zuliani che giocherà a centrocampo insieme ad Alessia Tuttino. «Stiamo lavorando bene e la squadra è in salute – afferma Cassia –. Per questo mi aspetto una partita di intensità. Vorrei vedere alcune delle cose che ho cercato di trasmettere alle ragazze in allenamento».

Cominciare la stagione con un’avversaria di serie B può essere un vantaggio per il Tavagnacco. Ma Cassia invita a non sottovalutare la sfida di Coppa Italia: «Servirà concentrazione e attenzione – assicura il mister gialloblu –. Le ragazze hanno una grande voglia di giocare e di fare bene: per questo sono ottimista».
Ad arbitrare l’incontro sarà Daniele De Prato di Udine.