Il Fimauto accede al secondo turno di Coppa Italia sconfiggendo per quattro reti a zero il Marcon nella gara di ritorno del primo turno (andata conclusasi 2 a per il Valpo).
Discreta partita delle rossoblu nonostante una condizione fisica ancora non ottimale.
Già al primo minuto si fa vedere Daiana Mascanzoni, schierata come esterno destro, con una conclusione in diagonale che lambisce il secondo palo. Al risponde il Marcon tre minuti più tardi con Zuanti che dalla destra mette in mezzo per un bel tiro a volo ravvicinato di Marangon che esce di un soffio.
All’8’ minuto ancora Marcon che ci prova di nuovo con Marangon, ma la sua conclusione questa volta è troppo alta. Subito dopo Debora Mascanzoni comincia una serie tutta personale di tentativi di andare in gol. Al 10’ è Pinel a salvare di piede una sua conclusione; al 15’ dopo un bel triangolo con Boni e Capovilla svirgola una buona occasione a lato del palo. Al 18’ di testa imbeccata perfettamente da Capovilla mette di poco a lato.
Al 26’ ancora il portiere del Marcon in luce con una bella uscita bassa ad anticipare nuovamente Mascanzoni. Il vantaggio rossoblu arriva tre minuti più tardi sempre dall’asse Mascanzoni Debora – Capovilla, con la prima che impegna il portiere veneziano sulla cui ribattura interviene Capovilla ribattendo in rete. Valpo che chiude la prima frazione in avanti con tentativi di raddoppio di Daiana Mascanzoni e Boni su punizione.

Inizia il secondo tempo ma la musica non cambia, Capovilla rende il favore a Debora Mascanzoni che sigla il raddoppio mettendo alle spalle di Pinel un preciso cross.
E’ il 50’ quando Tombola fa filtrare ancora per Debora Mascanzoni che di destro batte sul secondo palo Pinel firmando la doppietta. Il Marcon si fa vedere in avanti con un calcio d’angolo e un tiro senza però rendersi particolarmente pericoloso. C’è spazio anche per la rete di capitan Boni che ben servita da Capovilla firma il quarto gol dalla sinistra dell’area appoggiando morbido in rete con un diagonale che lambisce internamente il palo. In chiusura un paio di conclusioni dalla distanza di Tombola e Faccioli che però non cambiano il risultato finale.
Appuntamento a Febbraio per secondo turno, quando le avversarie del Fimauto saranno le romagnole del Castelvecchio che hanno il eliminato l’Arezzo.


Fimauto Valpolicella – Marcon 4-0
Reti: 29’ Capovilla, 47’ Mascanzoni Debora, 50’ Mascanzoni Debora, 65’ Boni

Fimauto Valpolicella
12 Meleddu, 2 Faccioli, 3 Salamon, 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Carradore, 7 Mascanzoni Da., 8 Tombola, 9 Capovilla, 10 Boni (C), 11 Mascanzoni De.
A disposizione: 1 Visentini, 13 Zamarra, 14 Usvardi, 15 Magnaguagno, 16 Benincaso
Allenatore: Diego Zuccher

Marcon
1 Pinel, 2 Biban, 3 Cerina, 4 Sabbadin, 5 Malvestio, 6 Bortolato, 7 Zuanti, 8 Stefanello, 9 Camilli, 10 Marangon, 11 Battaiotto
A disposizione: 12 Ghion, 13 Tagliapietra, 14 Baldassin, 15 Roncato, 16 Bertoldo, 17 Tagliati, 18 Battiva
Allenatore: Maurizio Semenzato

Arbitro: William Villa di Rimini

Sostituzioni
55’ Usvardi per Solow
56’ Tagliati per Marangon
58’ Benincaso per Mascanzoni Debora
66’ Zamarra per Capovilla
66’ Bertoldo per Biban
87’ Battiva per Stefanello