Credit Photo: Enrico Magliocco
Si ferma ai quarti di finale il cammino del Frosinone Femminile dopo una prima parte di Coppa impeccabile condita da tre vittorie in tre match disputati e con 11 gol fatti e 4 subiti. Le giallazzurre sono uscite sconfitte contro il Riccione per 0-1, disputando una prestazione di altissimo livello contro una compagine ben messa in campo. La rete che ha deciso la sfida porta la firma di Giulia Schipa, le canarine hanno provato in tutti i modi a pareggiare i conti, senza però riuscirci.
L’allenatore del Frosinone, Francesco Foglietta, nonostante il risultato si è mostrato soddisfatto del percorso delle proprie ragazze. Ecco le sue parole:
“Una partita di cuore e determinazione mercoledì in campo nei quarti di finale contro il Riccione. Anche se il risultato finale non è stato a nostro favore, la squadra ha lottato con grinta fino all’ultimo minuto contro un avversario di alto livello. Orgoglioso di come ci siamo battuti e pronti a ripartire ancora più forti! Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: è il coraggio di continuare che conta”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.