Archiviato per il momento il campionato, le ragazze di Agsm Verona torneranno in campo questo mercoledì 22 febbraio nella gara unica ad eliminazione diretta valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. E sarà un derby inedito quello che andrà in scena allo Stadio Tizian di San Bonifacio con inizio alle ore 16,00. Di fronte alle gialloblù ci sarà la Pro San Bonifacio, formazione al suo secondo campionato di serie B. La squadra dell’est veronese, allenata dall’ex collaboratore tecnico dell’Agsm Verona Manuel Pignatelli, sta disputando una stagione molto positiva ed attualmente occupa la terza posizione nel girone C della serie cadetta.
Sono ben cinque le atlete in forza alla Prosambo che in passato, anche se in differenti periodi, hanno indossato la maglia gialloblù: Ilaria Toniolo, Veronica Belfanti, Carlotta Baldo, Veronica Brutti e Rachele Perobello.
La vincente del derby veronese per conoscere l’avversaria negli ottavi dovrà attendere domenica prossima quando la Fimauto Valpolicella affronterà le romagnole del Castelvecchio.

Le probabili formazioni:
Pro San Bonifacio: Toniolo, Baldo, Belfanti, Kastrati, Pizzolato, Brutti, Casarotto, Cavallini, Yeboaa, Cumerlato, Perobello.
Allenatore: Manuel Pignatelli.
Agsm Verona: Thalmann, Galli, Di Criscio, Gabbiadini, Giugliano, Boattin, Soffia, Piemonte, Nichele, Rodella, Pavana.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Luca Calvi di Bergamo.
Assistenti: Fabio Pomini e Giacomo Brendaglia di Verona.

Le gare di Coppa Italia in programma mercoledì 22 febbraio e le designazioni arbitrali:
Grifo Perugia – San Zaccaria Ravenna (Singh di Macerata)
Azzurra San Bartolomeo – Unterland Damen (Peletti di Crema)
Pro San Bonifacio – Agsm Verona (Calvi di Bergamo)
Mozzanica – Cuneo (Turrini di Firenze)
Fiorentina – Oristano (Castagnoli di Reggio Emilia)
Roma – Chieti (De Martino di Napoli)