Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Terza partita del 2024 e terza competizione differente da affrontare per le Juventus Women.

Dopo il successo contro la Roma – che è valso la Supercoppa Italiana Femminile – e quello più recente sul Milan in campionato, le bianconere sono pronte ad affrontare la Sampdoria nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Mister Montemurro, nella consueta intervista prima della gara, è partito dall’ultima vittoria in campionato – quella contro le rossonere – che ha visto anche il ritorno al gol di Cantore, prima di focalizzarsi sul prossimo impegno che attende la sua squadra e sull’ultimo arrivo in rosa, quello di Viola Calligaris.

L’IMPORTANZA DELLA VITTORIA SUL MILAN

«Il successo di sabato scorso (13 gennaio, ndr) contro il Milan è stato molto importante per noi. Nel corso di una stagione queste vittorie pesano alla fine del campionato e questi sono stati punti preziosi, nonostante non sia stata la partita perfetta e lo sappiamo. Questo significa, però, che la squadra ha raggiunto un buon livello di maturità e indubbiamente questa è una notizia positiva».

CANTORE, UN GOL PESANTE

«Contro il Milan Sofia (Cantore, ndr) è tornata al gol e anche questo è stato un aspetto positivo per noi. Se, durante tutto l’arco di una stagione, vuoi competere ad alti livelli hai bisogno del contributo di tutte le giocatrici, di conseguenza il ritorno al gol di Cantore è un’ottima notizia per lei e per tutti noi perchè nessuna squadra può puntare sulle reti soltanto di poche calciatrici. Il nostro gruppo ha la fortuna di avere tanti profili di livello in grado di risolvere le partite e contro il Milan è toccato a Sofia».

DI NUOVO LA SAMPDORIA, QUESTA VOLTA IN COPPA ITALIA

«Domani (mercoledì 17 gennaio, ndr) affronteremo nuovamente la Sampdoria, a meno di un mese di distanza dalla sconfitta subita in campionato. Quella di domani sarà la prima di due sfide in Coppa Italia e sarà importante partire con il piede giusto, rispettando le nostre avversarie. Alle ragazze, poi, ho detto di scendere in campo ricordandosi che siamo noi i detentori del titolo in questa competizione. In più dovrà giocare un ruolo decisivo il desiderio di rivalsa che avremo nei confronti della Sampdoria perchè abbiamo lasciato in Liguria tre punti in campionato».

BENVENUTA, VIOLA!

«Calligaris (Viola, ndr) è prima di tutto una giocatrice con esperienza internazionale, che ha già giocato in top club nella sua carriera. Penso, inoltre, che le sue caratteristiche siano facilmente adattabili al nostro stile di gioco, alla nostra idea di calcio. È una giocatrice di grande carattere e personalità. È indubbiamente un innesto importante per la nostra rosa e sono sicuro che si rivelerà estremamente utile in questa seconda parte di stagione e in futuro».