Sui canali ufficiali della AS Roma, il tecnico rilascia una lunga intervista, prima di iniziare l’allenamento sul campo dell’ Arechi di Salerno:

E’ un atto finale di una annata fantastica, e credo che si siamo meritati anche tutto questo, afferma Alessandro Spugna alla vigilia della Finale di Coppa Italia contro la Juventus, un trofeo a cui teniamo particolarmente per sarebbe il terzo della nostra stagione. Questo a livello italiano sarebbe una grande cosa, speriamo di fare una grande partita, e faremo di tutto per vincerlo”.

Si scontrano ancora due squadre che si sono date battaglia in Campionato, già affrontate in Super Coppa, ma questa sarà una gara a se che azzera tutto ciò che si è visto durante tutto quest’anno?

Sicuramente si, afferma il mister, non credo che ci sia una favorita per questa gara; noi ci arriviamo forti di un Campionato appena vinto ma loro sappiamo benissimo che sono una squadra importante, una squadra forte ed in questi anni lo hanno sempre dimostrato, anche quest’anno negli scontri diretti è stata battaglia: forse le due squadre più forti della stagione, ci conosciamo molto bene e sappiamo tutto di tutte e quindi vedremo!”.

Ma allora cosa c’è da temere, forse, la voglia di rivalsa della Juve nel non aver vinto ancora nulla in questa stagione? “Sicuramente si, conclude Spugna, squadra allenata molto bene ed in tutti questi anni ha portato a casa sempre qualcosa pertanto può essere una lettura di questo scontro: una occasione per loro, che non hanno vinto nulla, di portare a casa un trofeo!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.