Tutto è quasi pronto per tornare sul manto verde di via Aldo Moro. Capitan Locatelli e compagne si stanno preparando al meglio per affrontare il terzo derby stagionale tra Mozzanica e Brescia. Questa volta in palio c’è la coppa Italia che, come ogni finale di stagione, promette scintille. Nelle ultime due edizioni, bergamasche e rondinelle si sono scontrate in semifinale e in entrambe le partite hanno prevalso le atlete allenate da Milena Bertolini con risultati ampi e senza appello. Questa volta le biancocelesti cercheranno di invertire il trend negativo, nel tentativo di conquistare la quarta semifinale consecutiva del secondo trofeo nazionale.

Entrambe le formazioni si presenteranno con tutte le effettive a disposizione. Milena Bertolini recupererà Capitan Cernoia, Mele, Bonansea e Manieri, assenti nel derby di campionato della penultima giornata. Buone notizie anche sul fronte bergamasco, con Rizzon e Ledri che sono rientrate nel gruppo e potranno scendere in campo dal primo minuto. In avanti solito ballottaggio tra Baldi e Pellegrinelli. A proposito di quest’ultima: proprio nella gara di coppa contro le rondinelle dello scorso anno, Giorgia fece il suo esordio assoluto in prima squadra, realizzando uno dei goal più belli di tutta la stagione.

Sarà un fischietto donna il primo ufficiale di gara di domani. Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto dirigerà l’incontro. A coadiuvarla gli assistenti Carmelo Deni e Carmine Lanzetta di Lodi.

L’avversaria della vincente di domani uscirà dalla sfida tra Tavagnacco e Verona che verrà giocata nel comune udinese, sul campo di gioco dell’impianto di Via Tolmezzo. Paola Brumana e compagne potranno quindi sfruttare il fattore campo, oltre all’entusiasmo di Lena Clelland, laureatasi regina dei bomber della serie A. Più agevole il compito della Fiorentina campione d’Italia che affronterà sul proprio terreno di gioco la neopromossa Pink Bari. In caso di vittoria le viola si troveranno di fronte un’altra compagine che dalla cadetteria ha appena guadagnato la promozione in A, ossia l’Empoli che ha già disputato i quarti sabato, battendo l’Unterland.

Probabili formazioni di mercoledì 24 maggio, h. 15.30:
Mozzanica (4-3-3):
GRITTI; MOTTA, RIZZON, LOCATELLI, LEDRI; ALBORGHETTI, STRACCHI, SCARPELLINI; BALDI, PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.

Brescia (3-4-1-2): MARCHITELLI; GAMA, D’ADDA, SALVAI; BONANSEA, ROSUCCI, MELE, CERNOIA; GIRELLI; TARENZI, SABATINO. All. Milena Bertolini.

Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto; assistenti: Deni e Lanzetta di Lodi.

Credit Photo: http://www.asdmozzanica.eu/