Credit: Res Roma

Domenica scorsa la Linkem Res Roma VIII ha affrontato in trasferta, per la prima fase di andata di Coppa Italia della Serie C, la squadra sarda del Su Planu Calcio 1985 pareggiando per 3 a 3. La partita, anche se estremamente equilibrata, non è stata facile per la Res che ha giocato su un campo molto ostico.

Nel primo tempo, la Res ha ingranato velocemente passando in vantaggio al 16′ grazie alla rete del difensore Flavia Comodi (classe 2003) che, su calcio d’angolo, ha realizzato il suo primo goal di stagione. Allo scadere del primo tempo, in seguito ad alcune occasioni sprecate dalle giallorosse, le sarde pareggiano grazie ad una rete dell’attaccante Sara Manca (classe 2004).

Nel secondo tempo, al 15′ le leonesse sarde passano in vantaggio con un goal della centrocampista Giulia Marci (classe 2005) ma al 17′ le capitoline reagiscono e trovano il pareggio grazie ad una rete dell’attaccante Patrizia Caccamo (classe 1984). Al 26′ la centrocampista della Res Luana Fracassi (classe 1989) segna il terzo goal. Negli ultimi minuti del secondo tempo, le sarde realizzano un pareggio importante con un goal di testa dell’attaccante Christina Carboni Tonga (classe 2004), sancito dal triplice fischio finale dell’arbitro.

Domenica prossima si tornerà a giocare in campionato: la Res sfiderà in casa la Salernitana (Serie C, girone C) mentre il Su Planu affronterà in trasferta la Freedom F.C. (Serie C, girone A).