Credit: Alessandria femminile,Andrea Amato

Un weekend di gioia per le Grigie. Le Grigie ancora senza attaccanti cerca di strappare il pass PlayOff come seconda al Torino Women, sfida che vede le alessandrine in vantaggio di tre punti ma con gli scontri diretti a sfavore. Contro il Pianezza, dunque, la partita delle partite che deciderà le sorti della società.

Le Pianezzesi si dimostro un avversario che gioca per lo più con il fisico, numerosi i falli e le occasioni da calcio piazzato non mancano. Le Grigie fin da subito sono pericolose e la pressione costante e la difesa avversaria crolla subito. Bagnasco, De Lio e Garavelli mettono al sicuro il risultato già nei primi 20 minuti e prima della fine si uniscono alla festa anche Bellò e Ghio.

Nella ripresa le Grigie calano il ritmo ma riescono comunque a fissare il risultato sull’8 a 0, merito ancora di Bellò, Bagnasco ed infine Pironti. A complessivo ottenuto le grigionere lasciano giocare le padrone di casa che sfruttano le uniche due occasioni create portando il parziale sull’8 a 2. I gol di Jiang e Streva servono solo a rendere meno pesante una sconfitta pari a quella subita durante l’andata.

Il destino delle grigie adesso si chiama Playoff, l’attesa però è lunga. La sosta di un mese per dare spazio al torneo delle regioni organizzato a Torino, potrebbe essere un grave problema per tutte le squadre impegnate nella fase finale. Le Grigie attendono il 7 maggio per la prima partita dei quarti di finale, mentre attendono di sapere l’avversaria.

Le parole del tecnico al termine della gara: “Mai in difficoltà, bene l’atteggiamento nel cercare sempre il gol” – continua – “Abbiamo un mese per prepararci al meglio in vista dei Playoff, Sarà un campionato estremamente difficile dove noi dobbiamo dimostrare di poter competere per salire”.

Ufficio Stampa