Terza sconfitta in Eccellenza Lombardia per il Crema 1908 che, nella quinta giornata di campionato, cade sotto i colpi della Polisportiva Monterosso per 2-0, con le bergamasche che restano al vertice a punteggio pieno.
Parte la gara e al 3’ le cremine commettono sulla fascia destra un errore difensivo, Volonterio ne approfitta e crossa per Lisa Citaristi che, come un rigore in movimento, porta le biancazzurre in vantaggio. Bianconere provano una reazione due minuti dopo col colpo di testa di Brevi su traversone di Massussi, ma va fuori. Le ospiti trovano il raddoppio al minuto 7, e porta ancora la firma di Citaristi che, con un’azione personale sulla fascia, beffa Ceriani e insacca il 2-0. Il Crema non ci sta e Del Miglio ci prova al 26′ con una conclusione fuori area, Picco la respinge in calcio d’angolo.
La partita va al 47’ e Massussi tenta un tiro dal limite dell’area, Picco la controlla. Dieci minuti più tardi Volonterio viene ben servita con un filtrante di Alemanni trovandosi a tu per tu con Ceriani, la quale però è brava a bloccare la conclusione. Al 59’ occasione cremina ancora con Del Miglio che riceve palla spalle alla porta, si gira ma la conclusione è tra le mani di Picco. Novanta secondi dopo Citaristi ci prova con un tiro cross a botta sicura, Dossi evita all’attaccante ospite di fare tripletta. Nel finale Vismara ha la palla dello 0-3, il palo gli dice di no.
Ciò però non evita alle ragazze di Elena Calderola di essere nelle zone basse della classifica con soli due punti. Domenica il Crema andrà a caccia della prima vittoria stagionale in casa del Vighignolo che, nella giornata precedente, ha perso 3-2 contro il Città Di Brugherio.
CREMA Ceriani, Ouacif, Corbari (52′ Belli), Pernigoni, Brevi, Massussi, Brognoli (85′ Rubagotti), Cremonesi (63′ Grossi), Del Miglio, Dossi, Zamarra (71′ Mori). All: Calderola.
POLISPORTIVA MONTEROSSO Picco, Belussi, Frecchiami, Parsani, Castelli (48′ Lazzaroni), Bonacina, Perniciaro, Volonterio (65′ Cattaneo), Citaristi, Alemanni, Vismara (90′ Moreschi). All: Avanti.
ARBITRO: Barbosa di Chiari.
MARCATRICI: 3′ e 7′ Citaristi (PM).
AMMONITE: Cremonesi (CRE), Castelli (PM).