Credit Photo: Real SunService

Parola d’ordine? Clean sheet. Per la Real Sun Service è il termine giusto, considerando il secondo risultato consecutivo a zero reti subite in apertura del girone di ritorno: la seconda forza di campionato d’Eccellenza sarda, ha portato a casa il pallone della gara davanti al Selargius, grazie ad un pesantissimo 15-0 a favore.
Quella disputata in occasione della giornata undici stagionale permette, quindi, di aprire un margine di miglioramento (sopratutto dopo la recentissima finale di Coppa Italia persa) e di allungare una serie di traguardi importanti.

Ad ogni modo, l’impressione è quella di una sana competizione all’interno dell’unico girone, dove anche le formazioni che appaiono più “deboli” sono comunque in grado di contendere punti con prestazioni forse non scintillanti ma pur sempre di sostanza.

Il confronto con il Selargius si può considerare ottima dal punto di vista “caratteriale” e di approccio, ma si può sottolineare anche il passaggio di un ulteriore maturazione del singolo e del sistema di gioco (fondamentale segno per una neopromossa), nonostante le indisponibilità forzate.
Di seguito il commento del mister gialloblù Pasquale Lepori: “Sono state due settimane travagliate per via di infortuni, influenze e problemi vari che ci hanno ridotto all’osso. Abbiamo affrontato il Maracalagonis e il Selargius con la serenità ed il divertimento che ci contraddistinguono.

Quella contro il Selargius è stata una gara tranquilla e rispettosa che a Sennori, come sempre, ha visto vincere lo sport! Il risultato ottenuto è dovuto a tanto divertimento negli allenamenti, durante i quali si va al campo per sfogare e scacciare malumori accumulati durante la giornata. Questo ci ha dato serenità e sicurezza nelle giocate.
In ogni caso le avversarie durante il campionato, sono cresciute e lo abbiamo notato nelle due gare di ritorno“.

L’ospitata dell’Athena Sassari (fresca di trionfo Coppa Italia d’Eccellenza Regionale) è dietro l’angolo: sarà lei la padrona di casa per la prossima sfida, fissata per sabato 9 marzo. Un gruppo già incontrato in avvio di stagione con cui si ricorda la parità di 2-2 finale. Lo stesso allenatore ha continuato, dicendo:Non sarà facile, loro dalle informazioni che ho sono al completo, mentre i miei due centrali di difesa sono out per infortunio e adatterò quasi sicuramente capitan Fiori come nella gara precedente. Vedremo se Mattana sarà a disposizione, così come Shaheen…insomma, non sarà una passeggiata!
Comunque vada, la fiducia alle ragazze non manca mai e chiunque scenderà in campo darà il suo massimo. Andremo a divertirci anche nelle gare più delicate!“.