Credit Photo: Edoardo Covone

Ovviamente soddisfatto per la qualificazione alla semifinale di coppa Italia, il mister del Bulé Bellinzago commenta così il match notturno in casa della Torino Women: “Partita da battaglia, mi verrebbe da dire, che il terreno ha imposto per struttura, dimensioni e valore dell’avversaria” è il pensiero a caldo di Mario Attilio Reggiani, che prosegue “Si tratta di una situazione a cui noi dobbiamo abituarci, perché arriviamo da un terreno di gioco più ampio e con fondo sintetico”.

Il mister ci tiene, poi, a sottolineare come “le due squadre hanno giocato la gara sino alla fine, cercando entrambe di portarla a casa”, ma senza credere che il suo esitto possa essere figlio del r4isultato dell’andata, “perché noi ci tenevamo a far bella figura comunque, anche come viatico per la sfida di campionato, mentre loro già all’andata, soprattutto nel secondo tempo, ci avevano già impegnato a fondo e, quindi, ero sicuro che avrebbero giocato anche questa volta al meglio possibile”.

Adesso, in semifinale, la compagine novarese dovrà affrontare l’altra Juventus, quella Femminile Torino: “E’ una buona occasione per conoscere anche la realtà dell’altro girone di Eccellenza piemontese. Affronteremo la sfida con serenità, ma nel contempo con il solito impegno: la coppa non era uno dei nostri obiettivi iniziali, ma quando arrivi al penultimo atto cerchi di viverti l’avventura sino in fondo!”.

Pur dispiaciuto della sconfitta, anche Domenico Barone è però soddisfatto per la prestazione delle proprie ragazze: “Ho detto loro che hanno giocato bene. Non dimentichiamoci che loro potevano trovare forza su di un risultato praticamente acquisito, già nel match dell’andata”.

Sempre per il tecnico granata, la partita “è servita per preparare il confronto di ritorno in campionato. Non dobbiamo mollare mai, come sempre!”.

Le ragazze ci hanno messo tantissimo cuore ed hanno cercato di sfruttare un campo che conoscevano alla perfezione: tutto sommato credo che abbiano dimostrato di essere almeno al loro livello” prosegue Barone Certo, abbiamo fatto qualche errorino ed abbiamo subito due reti, le prime, che definirei casuali. Noi, purtroppo, è un po’ di tempo che non ci capitano di queste fortune, ma cercheremo di far tesoro dell’esperienza acquisita questa sera”.

L’obiettivo, non detto ma sottinteso, è quello di puntare a migliorare la classifica del campionato, in modo da poter affrontare i conclusivi play off promozione dalla miglior posizione possibile.